Categoria: 

CALENDARIO FISI SKIALP 2021-2022

Sottotitolo: 
La stagione dello skialp può cominciare....

28/11/2021
Tags: 
CALENDARIO FISI SKILP
GARE SKIALP
scialpinismo

Con la neve arrivano anche le conferme delle prime gare. Ecco il Calendario FISI....

Ad alzare il sipario sulle gare Fisi 2021/2022 saranno i campionati italiani sprint, staffetta e vertical in programma questo fine settimana nel comprensorio sciistico trentino di Andalo. Venerdì i tricolori sprint del settore giovanile e assoluto serviranno a togliere la ruggine e riacquisire dimestichezza con i cambi d’assetto. Se sabato andranno in scena le staffette, domenica spazio ai verticalisti con la gara di sola ascesa.

 

 

 

Favoriti d’obbligo sono gli atleti nazionali o dei corpi militari, per quanto riguarda il settore assoluto, e i giovani residenti in pesi in quota visto che tutti gli altri, in questa prima parte di stagione, si saranno allenati “a secco”. Motivo questo per valutare, in futuro, di partire con una tappa di Coppa Italia e non con gare che assegnino dei titoli italiani.

 

 

 

Il 2022 si aprirà con i campionati italiani giovanili di Vermiglio il giorno dell’Epifania, mentre domenica 09 gennaio sulle Orobie bergamasche la “Mario Merelli c’è” di Lizzola assegnerà gli Italiani Assoluti Individuali. L’ultimo tricolore, quello a squadre assoluto verrà invece assegnato sulle montagne della Valtartano il 13 marzo. Il circuito nazionale d Coppa, anche quest’anno molto incentrato sulle prove giovanili, si chiuderà con le finali di Lanzada. Nel week end del 26 marzo, al cospetto del Pizzo Scalino, sono previste gare sprint e individual.