BARDONECCHIA APRE PERCORSO ALLO JAFFERAU - BARDONECCHIA (TO)
Sottotitolo: Nuovo percorso di skialp con 410m di D+
- letto 4086 volte
Bardonecchia, sempre attenta alle esigenze dei turisti e degli appassionati dello sci, ha predisposto un itinerario di sci alpinistico....
Grazie alla collaborazione tra Comune di Bardonecchia e Colomion, a partire da Lunedì 28 dicembre 2015 è stato messo a disposizione un itinerario nell'area dello Jafferau, con partenza da Frejusia sino a località Plateau con un dislivello 410 metri.
Tutti potranno utilizzarlo dalle ore 10:00 fino alle 15:00 durante questa vacanze natalizie. Ovviamente, come previsto dalla legge regionale 2/2009, al di fuori dell’orario indicato è fatto assoluto divieto a chiunque di percorrere ed utilizzare con qualsiasi mezzo le piste anche utilizzando sci o snowboard, in quanto saranno in corso operazioni di preparazione delle piste e movimentazione della neve.
Intanto la stagione invernale a Bardonecchia continua e grazie all'abbassamento delle temperature degli ultimi giorni è stato aperto il collegamento tra Colomion e Melezet. Sono cosi 6 gli impianti e 8 le piste aperti.
Se le temperature rimangono favorevoli, nei prossimi giorni verranno aperti altri impianti e piste nella parte in quota del comprensorio.
Grande successo per gli eventi che sono stati previsti per animare le giornate sugli sci dei nostri ospiti durante le vacanze di natale. Dopo lo speed contest, la gimkana dei bambini e il tradizionale parallelo notturno del 30 dicembre i prossimi appuntamenti sono:
- Il 2 gennaio SKI ALP NIGHT salita al Chesal di sci alpinismo aperta a tutti con partenza dal Melezet alle ore 18
- 3 gennaio a campo Smith sul tappetino illuminato Family speed contest dalle ore 17,00
- 4 gennaio Wonder light tecnologia e divertimento si fondono per dare vita ad una serata unica. Ore 17,30 Piazza del Comune
- 5 gennaio music on tour dalle ore 17,30 presso la tour d’Amun - DJ contest
- 6 gennaio Campo Smith sul tappeto dalle ore 17,00 bob libero
Per informazioni sempre aggiornate, consultate il sito www.bardonecchiaski.it