ANTICIPAZIONI SULLA SELLARONDA SKIMARATHON 2012
Sottotitolo: Il Team Crazy International cala i suoi assi per la kermesse del 10 febbraio
- letto 3365 volte
Vi presentiamo in assoluta anteprima la squadra da battere....
Mentre l'atenzione dei più è orinetata alle gare continentali di Pelvoux, il team Crazy International guarda oltre schierando due dei propri assi a quella che di fatto è la kermesse in notturna più famosa e prestigiosa al mondo. Già, perché di queste ore è la decisone dell'orobico Pietro Lanfranchi di correre al fianco di uno dei più grandi scialpinisti di sempre: lo svizzero Florent Troillet.
«Ho appena parlato con Angeloni che mi ha dato il via libera... Quindi si. Correrò con Troillet - ci ha anticipato la stella dello Sci Club Val Gandino -. Per me è al tempo stesso un onore e motivo di preoccupazione schierarmi al suo fianco nella Sellaronda. La gara trentina la conosco bene, avendola corsa 4 volte. Il mio migliore risultato è stato un sesto posto al fianco di Daniele Pedrini. Che dire... E' una competizione che mi piace molto, ma che va presa con le pinze. Alla Sella la "bollita" è sempre dietro l'alngolo".
E quando ti presenti al fianco di un grandissimo, non puoi certo accontentarti di recitare un ruolo da comprimario... «Certo che no. Molto dipenderà dalla nostra condizione, dalla condizione meteo e da quella dei nostri avversari. Ma già ora ti posso dire che l'obiettivo è sicuramente provare a vincere. Per quanto mi riguarda sto bene. Dopo l'infortunio sono in netta ripresa. Mi manca forse un pò di fondo e di cattiveria in discesa, ma sto crescendo. Troillet? Beh, quando ha lasciato era il numero uno. Se ora girasse ancora sui livelli 2010 saranno dolori contenerlo».
Il guanto di sfida è quidni lanciato. Riusciranno i più volte vincitori della Sellaronda Guido Giacomelli - Hansjorg Lunger a spuntarla su simili avversari? Difficile dirlo... La risposta l'avremo solo venerdì 10.... Stay Tuned!!!