2° PISGANA SKI ALP - PONTE DI LEGNO (BS)
Sottotitolo: Pelli e ciaspole per una serata di sport e divertimento a Ponte di Legno
- letto 9586 volte
Per l'occasione, entrambi i percorsi, sci e caspole, saranno illuminati artificialmente e con fiaccole...
Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla gara bresciana
PERCORSO SCI
Per gli sci alpinisti è prevista la partenza in linea alle ore 20 a Ponte di Legno con arrivo alla località “Maralsina” dove verranno presi i tempi e ci sarà il punto ristoro.
Il percorso, cronometrato in salita, prevede la risalita sulle piste “Valbione e “Casola”. Verrà effettuato un cambio pelli per la discesa verso la seggiovia “Santa Giulia”, successivamente, rimesse le pelli, si raggiungerà con un percorso fuori pista il punto d’arrivo.
Il raduno si ritiene concluso alla “Maralsina” dove verranno rilevati i tempi.
Rientro dalle piste indicato dall’organizzazione.
PERCORSO CIASPOLE
Il percorso per le caspole, adatto anche alle famiglie, prevede la partenza dagli impianti Ponte di Legno successivamente alla partenza degli atleti degli sci d’alpinismo.
Il percorso si sviluppa verso la “Val Sozzine, prevede il passaggio in località “Sasù” con annesso ristoro e rientro verso il Palazzetto dello Sport.
Al termine i partecipanti di entrambi i percorsi devono rientrare al Palazzetto dello Sport per riconsegnare i pettorali, ritirare il gadget e il buono pasto. Seguiranno poi la cena e le premiazioni.
La direzione, a giudizio insindacabile, si riserva di variare il percorso anche all’ultimo momento per motivi di sicurezza.