Categoria: 

TRENTINO IL PARADISO DEGLI SPORT SULLA NEVE

Sottotitolo: 
Siete pronti per un inverno da ricordare?

Redazione
23/11/2012
Tags: 
trentino
sciare
passo
tonale
fiemme
pordoi
valle fassa

Tavola, discesa, snow, scialpinismo o freeride... Sciare al passo sarà  un'esperienza  unica...

 

Alla vigilia di una stagione che ci auspichiamo ricca di neve, vi proponiamo una meta unica e famosa in tutto il mondo. Unica non solo per un paesaggio che non ha eguali, ma anche celebre per la qualità dei suoi impianti e l'ottima cucina e la cortesia che i ristoratori sann offrire....

 

In Trentino i valichi alpini sono particolarmente apprezzati dagli sciatori per il magnifico panorama che li caraterizza, non per nulla le Dolomiti sono state decretate dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Una settimana bianca su queste selle, infatti, lascerà impressi nella memoria ricordi indelebili della bellezza delle cime che si stagliano contro un cielo azzurrissimo mentre, poco più sotto, i boschi giacciono addormentati sotto una spessa coltre di neve.

 

Gli appassionati di sci da fondo trovano in Trentino a Passo Lavazè il loro angolo incantato, dotato di un attrezzatissimo centro fondo (con docce, armadietti, ristoranti, area giochi e servizi anche lungo le piste) con panorama sul Catinaccio ed il Latemar. Ma il divertimento è assicurato anche a chi ama inoltrarsi nella natura con le ciaspole e ai piccoli turisti che qui trovano tre piste per entusiasmanti discese a bordo di bob, slittini e gommoni, servite dal comodo tapis-roulant a Passo Rolle. Invece, fra S. Martino di Castrozza e la Val di Fiemme, è prediletto da chi pratica lo sci alpino, che qui trova un comprensorio sciisitico di 15 km di piste servite da 5 impianti di risalita, il tutto inserito in uno scenario da cartolina, all’interno di un parco naturale famoso per i suoi boschi di abete rosso e con le possenti Pale di S. Martino a far da sfondo.

 

 

L’altitudine di 2000 metri e il particolare microclima del valico garantiscono una lunga stagione nevosa, che spesso inizia già a novembre, della quale approfittano gli sciatori e i patiti della “tavola”, che qui trovano un magnifico snowpark sempre soleggiato e animato con musica durante i weekend.

Commenti

Posti fantastici... Un Paradiso!!!!

Ogni anno ci vado anche se i soldi sono sempre meno,,,, a un weekend in trentino non si può rinunciare

Aggiungi un commento