Categoria: 

FREE HEEL FEST 2012 - LIVIGNO (SO)

Sottotitolo: 
Nel piccolo Tibet comincia una settimana da "tallone libero"

Redazione
24/3/2012
Tags: 
skieda
free
heek
fest
2012
livigno
sondrio

Livigno invasa dagli appassionati dello sci a tallone libero. Dal 24 al 31 marzo è tempo di telemark...

Si  è cominciato sabato con il primo giorno di accrediti presso Plaza Placheda seguito, in tardo pomeriggio, dal “Welcome Party”. Da oggi (domenica 25 marzo) iniziano le escursioni con le Guide Alpine che ogni sera, sempre presso Plaza Placheda, illustreranno le gite del giorno successivo indicando il livello e la preparazione necessaria per poter prenderne parte (prenotazione obbligatoria). Sempre domenica sulle nevi del Carosello 3000, la prima gara di questa XVIII edizione, la “Gara dei 4 Elementi”; a partire dalle 20.30 cena presso Plaza Placheda (prenotazione obbligatoria).

 

 
Lunedì 26 presso Mottolino “Discesa Libera by Gipron” mentre alle 21.00 al Cinelux, serata culturale by North Face con la freeskier Giulia Monego.
 
Martedì 27 confermata la mitica Trepallina dove, oltre alla consueta festa prenderà il via la gara  “FreeRide Race by Bergans”. Per chi ama il gusto delle gare l’appuntamento continua mercoledì 28 con il Telekilometro Lanciato by Nordica. Mentre alla sera appuntamento per le 20.00 con la cena in quota presso il rifugio M’eating Point  (prenotazione obbligatoria).
 
Ma la vera novità sarà tuttavia la massima sostenibilità della Transumanza, che andrà in scena giovedì 29 marzo. Per questa occasione verranno aperte alcune “tee”, baite tipiche di Livigno, dove ospitalità e convivialità saranno da corredo a piatti tipici e prelibatezze d’alta montagna…. ma attenzione… niente bicchieri, piatti o posate di plastica. Per tutti i partecipanti, in zona parteza – loc. Federia, verrà consegnato un “eco-kit” con tutto il necessario.

 

 
Ma non sarà ancora il momento di lasciare Livigno fino a venerdì 30 con la gionrata dedicata alla “Furia dei 4 Elementi” che prenderà il via nel pomeriggio presso la ski area Carosello per poi concludersi in serata a Plaza Placheda.

 
L’ufficio accrediti, presso la Plaza Placheda,  sarà aperto sabato e domenica dalle 8.00 alle 20.00 e durante la settimana, da lunedì 26 a venerdì 30, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00. Qui ci si potrà iscriververe alla manifestazione, chiedere informazioni, prenotare le lezioni di telemark, i clinics, parlare con le guide per programmare le escursioni e incontrare i nostri mitici Sherpa!
 

Aggiungi un commento