Categoria: 

WORLD ALPINE ROCKFEST

Maurizio Torri
3/12/2009

LA PRIMA SFIDA DI SCI A TEMPO DI ROCK: ogni atleta scegliera’ il brano abbinato alla propria discesa!!!

La musica può migliorare le prestazioni atletiche: la pensano così, ad esempio, gli organizzatori della Maratona di New York, che hanno proibito ai partecipanti l’utilizzo dell’iPod. Note uguale doping, dunque? Non è certo l’opinione degli organizzatori del World Alpine Rockfest, l’innovativo evento che si terrà martedì 22 dicembre alla Paganella, vicino Trento. Il WARF, infatti, punta tutto proprio sull’abbinamento tra sport e musica. Per l’esattezza, tra sci e rock. E se questo abbinamento generasse negli atleti una carica speciale, tanto meglio: sarebbe pura adrenalina.

Il World Alpine Rockfest vivrà in due diverse location. Sulla Pista Olimpionica 2 di Pian Dosson si sfideranno trentotto big dello sci, da Bode Miller ad Aksel Lund Svindal, da Didier Cuche a Jean-Baptiste Grange, da Ted Ligety a Davide Simoncelli. Un vero e proprio show agonistico con la formula dell’eliminazione: il vincitore incasserà un assegno da 100.000 euro. Nel frattempo, ai piedi della pista, il Concert Stadium di Andalo ospiterà un rock show che culminerà, in serata, con un imperdibile concerto in quota dei Placebo.

Prosegue, frattanto, la prevendita dei biglietti del World Alpine Rockfest: su www.ticketone.it ed al Consorzio Skipass Paganella Dolomiti.