Categoria: 

ROSA CHALLENGE

Maurizio Torri
21/1/2010

IN PALIO IL CASCO E LA MASCHERA DI BODE MILLER (GLI ORIGINALI)

Sabato 23 gennaio si svolgerà la quarta edizione del Rosa Challenge, una discesa libera di oltre 10 chilometri da percorrere tutta d'un fiato e che richiama appassionati di sci, snowboard e telemark. Nel pool degli sponsor, Briko ha deciso di sostenere l’evento con premi esclusivi: il casco e la maschera che il campione americano Bode Miller ha indossato nelle prime gare di Coppa del Mondo.

Romentino (NO) Tutto è pronto per la quarta edizione del Rosa Challenge, la manifestazione sportiva che sabato 23 gennaio vedrà in gara centinaia di sciatori in una sfida lunga 10 chilometri sulle nevi di Alagna Valsesia (VC).

Una competizione che attira numerosi atleti che vogliono misurarsi in un tracciato unico nel suo genere e disegnato sul lato valsesiano del Monte Rosa. Ci sarà spazio per tutti al Rosa Challenge, dagli amanti dello sci alpino ai giovani dello snowboard fino ai cultori del telemark, e per ognuno dei partecipanti la possibilità di vincere premi prestigiosi.

Tra le prime aziende ad accettare l’invito alla manifestazione organizzata dallo Sci Club Varallo, Briko offrirà numerosi prodotti della nuova collezione, ma in particolare, spicca il premio più ambito dagli appassionati di sci alpino. Infatti, l’azienda novarese ha offerto il casco originale di Bode Miller, lo sciatore a stelle e strisce, vero protagonista del circo bianco. In abbinamento al casco, il noto modello Kimera Comp, il vincitore avrà anche la maschera originale (Bode’s Super Race) usata ad inizio stagione dall’americano nelle prime gare di Coppa del Mondo.

“Vogliamo sostenere l’iniziativa dell’organizzatore Marco Torri e del suo sci club” sottolinea Carlo Boroli, presidente di Briko “perché si tratta di una iniziativa molto vicina alla nostra filosofia che, nella nostra attività produttiva, non dimentica la vicinanza a chi è stato meno fortunato di noi”.

Infatti, il Rosa Challenge ha un importante risvolto benefico: nelle prime tre edizioni l’organizzazione ha distribuito più di 10.000 Euro ad associazioni quali Telethon o gli Amici del Monterosa che stanno costruendo un ospedale in Nepal. Ad arricchire il “montepremi” del Rosa Challenge una Ducati Monster 696 che andrà ad un sorteggiato tra tutti coloro che concluderanno la gara. A suggellare il binomio tra la manifestazione e il prestigioso marchio Ducati, ci sarà anche il presidente di Ducati Motor Holding, Gabriele del Torchio, che si tratterrà tutto il weekend, non solo per assistere all’evento, ma anche per visitare i meravigliosi luoghi dedicati alla cultura Walser.

Per le iscrizioni visitare il sito www.rosachallenge.com e seguendo le istruzioni compilare il modello online.