Categoria: 

GIOCHI MONDIALI MILITARI INVERNALI

Maurizio Torri
21/3/2010

Nel Gigante oro alla Francia con Theaux. Moelgg e Blardone sul podio. Settimo Razzoli. Al femminile oro per Denise Karbon e argento per Irene Curtoni

IN PHOTOGALLERY TROVI LE PRIME IMMAGINI!!

Aosta: Nella prima giornata di gare ai Giochi Mondiali Militari Invernali in corso di svolgimento in Valle d’Aosta, nello slalom gigante maschile vittoria a sorpresa del francese Adrien Theaux che ha conquistato la prima medaglia d’oro nella disciplina. Bene gli italiani che hanno piazzato al secondo posto Manfred Moelgg (Fiamme Gialle) a 75 centesimi di distacco dal vincitore e Max Blardone (Fiamme Gialle) terzo al traguardo.

Quarto Alexander Ploner (Carabinieri). Le colorate delegazioni stranieri hanno animato il parterre della pista. Il vincitore Theaux al termine della gara ha dichiarato. “Sono molto contento di aver portato alla Francia la prima medaglia d’oro, riuscendo a superare i grandi campioni italiani della specialità”. Soddisfatto per la piazza d’onore Moelgg che ha simpaticamente punzecchiato il compagno Blardone: “Sono riuscito a riprendermi i due centesimi che Max mi aveva dato a Garmisch. Ho molta fiducia per lo speciale di martedì, anche se il grande favorito sarà Giuliano”.

Nel Gigante di Gressoney Saint-Jean grande affermazione della squadra italiana con la vittoria di Denise Karbon 2’20’’23’’ delle Fiamme Gialle, e la piazza d’onore conquistata da Irene Curtoni 2’20’’25 del Gruppo sportivo Esercito. Terza piazza per la tedesca Fanny Chamelar con il tempo di 2’20’’56.

Sfortunata la prova di Federica Brignone (Carabinieri) prima nella manche iniziale e sfortunata nella seconda, dove è uscita di pista alla quart’ultima porta. Bella la prova della genovese Anna Marconi del Gruppo Esercito, quinta e sesta, le due austriache Michaela Noesig e Martina Geisler. Solo ottava la francese Ingrid Jacquemod tra le favorite alla vigilia.

GUARDA LE PRIME IMMAGINI