TEAM RUNNING 2021

Sottotitolo: 
Tre atleti uniti dallo stesso spirito #NOSHORTCUTS

29/7/2021
Tags: 
TEAM RUNNING
scott
scott sports
italia

SCOTT Italia scende in campo per la stagione 2021/22 con un team impegnato nelle più disparate discipline della corsa, partendo dalle Ultra Trail fino ad arrivare all’esplosivo settore delle Spartan Race...

OLIVIERO BOSATELLI
Nel settore trail/ultra confermatissimo Oliviero Bosatelli che ha deciso di vestire nuovamente i colori giallo e nero di SCOTT. Dopo un avvio di stagione che lo ha visto impegnato in alcune gare di trail, il Vigile del Fuoco punta a lasciare il segno nella sua prima Ultra Trail du Mont Blanc. A settembre invece occhi puntati al Tor des Geants, dove si presenterà come uno degli uomini da battere forte anche delle vittorie conquistate nel 2016 e nel 2019.

 

 

IACOPO BRASI
Il recente lancio della nuova scarpa da corsa SPEED Carbon RC ha portato aria nuova in SCOTT e da qui è nata l’esigenza di inserire nell’organico Italia un atleta specializzato sulla corsa su strada e nel mountain running. La scelta è ricaduta su Iacopo Brasi. Il ventiseienne bergamasco, da anni ha messo lo sport al centro della sua vita, prima con la conquista di risultati prestigiosi nella corsa in montagna e poi con la fresca laurea conseguita in scienze motorie.  Le esperienze professionali in Kenya e Uganda gli hanno permesso di lavorare a fianco dei più grandi corridori della terra. Tra i tanti atleti allenati spicca Jacob Kiplimo, campione mondiale di mezza maratona 2020. “Puntiamo molto su di lui– afferma Mario Poletti Product Manager SCOTT Running Italia – “Siamo certi che oltre ai risultati sportivi su strada, Iacopo saprà dare un supporto allo sviluppo di prodotti grazie alla sua esperienza in campo internazionale”
 

 

 

EUGENIO BIANCHI
SCOTT Italia rinnova la collaborazione anche con Eugenio Bianchi, il più grande interprete delle OCR. Dal 2014 è lui il campione incontrastato di questo sport che è in continua ascesa.  Bianchi colleziona podi da ormai 7 anni vincendo in casa e al di fuori dei confini nazionali. È l’ottavo atleta al mondo per numero di podi e di vittorie, capace di vincere su qualsiasi distanza tanto da essersi aggiudicato 6 podi nelle Series Europee in soli 2 anni. La sua presenza nel team garantisce visibilità ed entusiasmo a questo sport.

Aggiungi un commento