SCOTT RUNNING TEAM 2024
Sottotitolo: La stagione delle corse entra nel vivo..
- letto 1718 volte
Ecco i ragazzi di Mario Poletti. Cinque atleti che incarnano lo spirito della corsa, della determinazione e dell’impegno per superare i propri limiti. Mattia Tanara, Daniela Rota, Eugenio Bianchi e le new entry Mattia Gianola, Antonino Lollo.
E’ questo il team schierato da SCOTT Italia per la stagione agonistica 2024. Gli atleti saranno impegnati nelle discipline della corsa con un focus particolare sul trail e sullo skyrunning, attività che sono nel DNA di SCOTT. Spazio anche alla corsa su strada grazie anche alla nuova collezione scarpe specifica per il mondo Road.
Mattia Tanara: promessa dello skyrunning, ha mostrato nel corso degli anni di avere uno spiccato talento nelle gare su terreni accidentati affrontando medie e lunghe distanze. E’ atleta e campione della disciplina di Winter Triathlon.
Mattia Gianola: la new entry del team SCOTT è un atleta con una vasta esperienza nello skyrunning. La sua forza mentale e fisica lo rendono un concorrente temibile sulle gare tecniche e nelle discese più spinte. Mattia correrà con scarpe ed equipaggiamento SCOTT ed indosserà abbigliamento Crazy. (TEAM CRAZY)
Daniela Rota: Daniela è una presenza solida nel team grazie anche all’esperienza e ai risultati conseguiti nel corso degli anni. Il suo campo di azione preferito sono le gare di skyrunning, sky-ultra e trail di media lunghezza.
Eugenio Bianchi: è la stella italiana ed europea dell’Hyrox, la disciplina che mixa il fitness con la corsa. L'atleta comasco, dopo aver sbaragliato tutti i record italiani di corse ad ostacoli, ora è il vero punto di riferimento di questa nuova attività sportiva che si sta espandendo velocemente in Europa richiamando migliaia di appassionati.
Antonino Lollo: classe 1990,è il nuovo atleta specializzato su corsa strada. A 16 anni ha lasciato la Sicilia per la Toscana per inseguire il suo sogno: diventare come Nibali. Fino a 25 anni ha praticato il ciclismo per passare poi alla corsa dove ha ritrovato la motivazione. Dal 2016 corre su strada con grandi risultati che lo hanno portato a diventare nel 2021 campione italiano maratona con il tempo di 2.16.22. PB in mezza maratona con 1.04.20 e 29.39 sui 10k.