SCARPA E NUO SIGLANO UNA PARTNERSHIP STRATEGICA
Sottotitolo: Sta per partire una nuova fase di sviluppo del brand....
- letto 597 volte
l Presidente di SCARPA Sandro Parisotto: “In NUO abbiamo individuato il partner ideale con il quale condividere il nostro progetto imprenditoriale, in continuità con la storia di SCARPA”....
SCARPA, azienda italiana leader globale nella produzione di calzature per lamontagna e per le attività outdoor, annuncia l'ingresso della holding di partecipazioni NUO nelproprio capitale sociale.Nell’ambito dell’accordo, la società cede una minoranza di azioni e Cornaro, holding di famiglia,continua a mantenere la maggioranza ed il controllo. A seguito dell'operazione, il PresidenteSandro Parisotto e l'Amministratore Delegato Diego Bolzonello rimarranno nelle loro posizioni,garantendo la continuità e la stabilità nella gestione dell'azienda.La partnership strategica tra la famiglia Parisotto e NUO nasce intorno alla condivisione delprogetto imprenditoriale SCARPA.“Nel corso degli anni abbiamo dato il via ad un percorso di sviluppo, con una significativa evoluzioneda assetto organizzativo familiare a manageriale, che ci ha consentito di rafforzare la leadershipnel settore outdoor e consolidare la reputazione di SCARPA come brand di eccellenza e riferimentoa livello mondiale - sottolinea il Presidente di SCARPA Sandro Parisotto. In continuità con questopercorso, pensiamo che NUO sia il partner strategico per sostenere ulteriormente i piani di sviluppodei prossimi anni. I valori e l’anima di SCARPA rimangono quelli di sempre”.Fondata nel 1938 ad Asolo, nel trevigiano, SCARPA oggi è una grande realtà internazionale, consedi in Germania, negli Usa e in Cina e stabilimenti in Romania e Serbia, pur mantenendo il 60%della produzione in Italia, nel cuore del distretto calzaturiero veneto. I suoi orizzonti si sono allargatigià a partire dalla fine degli anni Sessanta, quando la maggior parte delle vendite si è spostata dalmercato nazionale a quello estero. Oggi è un brand globale.
“Siamo orgogliosi di unirci al progetto SCARPA, volto alla continua ricerca dell’eccellenza ecostruito su valori come integrità, equità, attenzione alle persone e alla comunità. Ci impegneremonel lungo periodo a supporto della famiglia Parisotto affinché SCARPA possa affermarsi comeesempio globale di azienda capace di conseguire significativi risultati aziendali mantenendo saldi ipropri valori e la propria anima”- dichiara Tommaso Paoli, fondatore e CEO di NUO.La holding di partecipazioni NUO è specializzata negli investimenti in medie imprese italiane conun orizzonte a lungo termine. Al centro della propria strategia di investimento la volontà di lavorareal fianco delle aziende nel solco della loro tradizione, trasferendo conoscenze da una generazioneall'altra e condividendo valori e conoscenze con tutti gli stakeholder.SCARPA è stata assistita come advisor dell’operazione da Banca Finint, per gli aspetti legali, fiscalie contrattuali dallo Studio Vedovato Basile Associati e dallo Studio Legale Maria Chiara Caldart.NUO è stata assistita da Studio Chiomenti per gli aspetti legali, da PWC per gli aspetti finanziari e Gitti and Partners per gli aspetti fiscali.