NUOVO SCARPONE MERELLI M3D

Maurizio Torri
22/11/2011

LO AVEVATE GIA' VISTO COSì DA VICINO?

Lo abbiamo fotografato per voi sulle nevi del Tonale..... E a breve ne scopriremo tutti i segreti. Per ora possiamo anticiparvi che la casa produttrice lo ha definito lo sacrpone più leggero al mondo con i suoi soli 495 grammi sulla misura 27.5 (con incorporata la scarpetta e la suola)....

In molti ne parlavano, moltissimi lo attendevano, ma in pochi avevano avuto la fortuna di vederlo in anteprima. Questo fine settimana abbiamo quindi avvicinato Marco Merelli sulle nevi del Tonale per "rubare" una prima immagine del nuovissimo Merelli M3D. Marco ci ha confermato che nella versione definitiva la leva sarà nera e quindi ancora maggiormente in sintonia con un design già ora molto curato.

Dalla scheda tecnica pubblicata sul sito Merelli Ski si legge chiaramente che nella semplicità di questo prodotto altamente tecnologico sono contenuti ben sette brevetti sviluppati e depositati da Merelli, che certificano il grande lavoro fatto.

Un lavoro che ha portato a raggiungere un comfort ed un'affidabilità eccezionali, con prestazioni davvero sorprendenti. Il peso, solo 495 grammi sulla misura 27.5 (con incorporata la scarpetta e la suola), è un risultato sorprendente che non è frutto di uno snellimento strutturale ma ben si dell'innovativo sistema di chiusura e della nuova forma che questo scarpone ha, tutto questo mix ha permesso così di avere un risparmio di peso senza però mettere a rischio la struttura dello scarpone.

L'innovativa suola, anch'essa brevettata segna il passo dai tradizionali sistemi utilizzati negli scarponi da sci alpinismo, garantendo leggerezza ma allo stesso tempo durata ed affidabilità nel tempo. Il rivestimento laterale dello scafo realizzato in fase di stampaggio, permette di proteggere il carbonio durante i percorsi senza neve, in più è presente sul laterale, un intreccio speciale tra fibra di carbonio e titanio, una fibra unica al mondo, per migliorare l'assorbimento delle vibrazioni e avere ancora più sensibilità e precisione.

Questa scarpa verrà prodotta solo su misura , è studiata sull'anatomia del piede per performance eccezionali, garantendo una calzata precisa e confortevole, con un feeling perfetto con l'utente.

A brevevi fornieremo ancora nuove immagini e nuovi dettagli su quello che di fatto è tra le più attese novità dell'inverno 2011/2012