C.A.M.P. ECCO LE NOVITA’ X L'INVERNO 2009/2010

Maurizio Torri
1/12/2009

Da sempre punto riferimento e marchio privilegiato da moltissimi scialpinisti, l’azienda lecchese è pronta x una nuova stagione che la vedrà sicura protagonista sul mercato internazionale

In occasione del raduno del Comitato Alpi Centrali tenutosi lo scorso fine settimana a Bormio, abbiamo incontrato ed intervistato Andrea Codega, responsabile produzione di CAMP.

Guarda la videointervista

STORIA DELL’AZIENDA:

C.A.M.P. sorge nel 1889 a Premana (LC), paese dell'alta Valsassina dove tutt'oggi ha la sua sede. Il fondatore Nicola Codega esperto nella lavorazione del ferro battuto opera in una piccola bottega con pochi collaboratori che fabbricano prodotti destinati all'economia domestica ed un orizzonte che è quello del paese e dei villaggi limitrofi.

Le tradizioni e l'esperienza lavorativa si tramanda di padre in figlio ed è Antonio che eredita questi lavori e che comincia a svilupparli. Nel 1920 vengono prodotte le prime piccozze commissionate da un ex ufficiale dell'Esercito; esse sarebbero servite alle truppe alpine per i lunghi attraversamenti dei sentieri d'alta quota. Nessuno però avrebbe mai pensato che quei prodotti sarebbero diventati un vero e proprio marchio di fabbrica e sarebbero stati distribuiti nel mondo intero qualche decennio dopo.

Questa è stata la molla che ha fatto scattare la decisione di entrare nel mercato dell'alpinismo. I primi anni del nuovo millennio vedono l'avvicendarsi al vertice dell'azienda della quarta generazione della famiglia Codega: Eddy, Antonio, Paolo, Giovanni, Isacco ed Andrea riaffermano con rinnovato slancio la scelta strategica basata sulla forte spinta all'innovazione, testimoniata da un lato dai nuovi progetti di ampliamento della divisione di Ricerca e Sviluppo e dall’altro da una relazione più personalizzata con il cliente.

Visita il Sito