BROOKS CASCADIA 16

Sottotitolo: 
Continua la saga di una delle scarpe da trail più amate...

23/6/2021
Tags: 
brook cascadia 16
brooks running
trail
trail running

Presentata a Cortina, in occasione della lavaredo Ultra Trail, la 16ª versione di una scarpa da vero off road....

Si tratta di una scarpa la cui prima caratteristica è la sua estrema adattabilità per offrire un’esperienza di corsa confortevole su ogni tipo di superficie. Grazie alla sua sofisticata struttura, Cascadia 16 è in grado di adattarsi e flettersi proteggendo il piede anche sul più imprevedibile dei sentieri. Il Ballistic Rock Shield di Brooks, infatti, attutisce al massimo l’urto contro i sassi più appuntiti o le radici più imprevedibili adattandosi perfettamente alle irregolarità del terreno. La nuova intersuola in DNA LOFT v2, inoltre, rende la scarpa più morbida e leggera che mai.

 

 

Explore any trail con Cascadia 16.

Cascadia 16 è la scarpa ideale per i trail runner che amano avventurarsi su percorsi di ogni tipo e sentirsi sempre protetti. Grazie alla nuova tecnologia DNA LOFT v2 l’ammortizzazione della nuova Cascadia è più morbida del 10% rispetto alle versioni precedenti ed è più leggera del 20%. Oltre a questo, Brooks ha aggiunto nell’intersuola delle Cascadia 16 ancora più schiuma per offrire un ulteriore livello di comfort.

“Siamo davvero entusiasti per il lancio di Cascadia 16, la nostra scarpa da trail più versatile che offre il comfort e l’ammortizzazione più morbida di sempre, oltre ad alti livelli di grip, stabilità e protezione”, afferma Tobias Ernesto Gramajo – Tech Rep Manager e Footwear Champion. “Il nostro Ballistic Rock Shield ora include anche delle tassellature verticali per adattare l’appoggio anche lateralmente. Grazie a questo, i runner avranno la certezza di una scarpa in grado di adattarsi alla conformazione di qualsiasi terreno. Abbiamo creato Cascadia per condividere con tutti i runner la bellezza del trail così potranno affrontare ogni sentiero con maggior sicurezza”.

 

 

Affronta ogni sentiero con Cascadia 16.

La nuova Cascadia 16 è stata progettata e realizzata con massima attenzione verso ogni minimo dettaglio. Il risultato è la realizzazione di una scarpa con le seguenti caratteristiche:

  • Adattabilità migliorata - La nuova struttura di suola e intersuola presenta esclusive tassellature che permettono al piede di adattarsi facilmente al suolo, assicurando la stabilità in fase di appoggio.

 

  • Ammortizzazione più morbida – La tecnologia DNA LOFT V2, ancora più leggera, garantisce una morbidezza tale da dare l’impressione di correre su una nuvola. Per metterla a punto Brooks ha migliorato sia la formula della mescola che il metodo con cui viene prodotta. Quello che non è cambiato è l’equilibrio tra gomma e aria nel sistema di ammortizzazione nell’intersuola.
  • Protezione flessibile - Il battistrada dotato di Ballistic Rock Shield offre massima e si adatta perfettamente alle irregolarità del terreno. La suola in TrailTack garantisce grip e trazione tanto negli ambienti umidi che in quelli asciutti.

Cascadia 16 pesa 298 grammi per il modello da uomo e 269 grammi per il modello da donna. La nuova scarpa sarà disponibile su www.brooksrunning.com/it_it e presso i rivenditori autorizzati a partire dall’8 agosto 2021 al prezzo di 140.00 euro. Cascadia 16 sarà anche in versione in GORE-TEX® per una protezione totale in caso di meteo avverso. Cascadia 16 GTX ha un prezzo di 160.00 euro.

Aggiungi un commento