- letto 2376 volte
La Valchiavenna è pronta ad ospitare la "GARA CHE VALE LA STAGIONE"
Domenica 06 Settembre 2009. Questa la data da segnare sul calendario!!!!!
Armenia, Australia, Austria, Bielorussia, Belgio, Bulgaria, Canada, Croazia, Repubblica Ceca, Eritrea, Francia, Germania, Gran Bretagna, Guinea Equatoriale, Irlanda, Israele, Italia, Liechtenstein, Macedonia, Messico, Monaco, Nuova Zelanda, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svizzera, Turchia, Uganda, Ucraina, Usa, Venezuela: eccolo le 34 nazioni ad oggi iscritte ufficialmente a quello che sarà l’evento più internazionale dell’estate Valchiavennasca, i Mondiali di Corsa in Montagna del 3-6 settembre 2009.
Potrebbero aggiungersi altre nazioni entro la fine del mese di agosto quando scadrà il termine finale di iscrizione; ad oggi si sfiora già il numero di 500 tra atleti, allenatori e team manager.
In fase di ultimazione i preparativi per l’accoglienza di questo grande evento sportivo che culminerà con la gara di domenica 6 ma che coinvolgerà turisti e valligiani già a partire da sabato 5 con la cerimonia di apertura nel centro storico di Chiavenna.
Il Comitato Organizzatore Locale, pur seguendo le indicazioni del cerimoniale voluto dalla WMRA, ha previsto una cerimonia che vede coinvolti molti operatori della Valchiavenna, a partire dalla società organizzatrice di eventi Hopplà, che si occupa proprio in questa occasione di coordinare in grande stile gli spettacoli di apertura e chiusura. Ad aprire la parata delle nazioni lungo la Via Dolzino saranno i brani della Banda cittadina di Chiavenna, ma molte altre le sorprese che renderanno l’evento una grande festa per tutti.