- letto 644 volte
In Azerbaigian Axelle Mllaret e Rémi Bonnet conquistano una seconda vittoria consecutiva in world cup, dimostrando la loro supremazia nelle Vertical...
Sia nella gara femminile che in quella maschile, Axelle Gachet Mollaret (FRA) e Rémi Bonnet (CHE) hanno che anche quest'inverno saranno loro gli atleti da battere nelle Vertical.
PER LORO VITTORIA CON DISTACCO:
Nella gara femminile, Axelle Gachet Mollaret ha preso subito il comando, seguita da Johanna Hiemer (AUT) e Ana Alonso (ESP). Dopo il tratto pianeggiante all’inizio del percorso, Emily Harrop (FRA) ha ridotto il distacco dall’atleta spagnola. Durante la lunga salita verso il traguardo, la suspense è stata alta, con Johanna ed Emily che si sono contese il secondo posto. Alla fine, è stata l’atleta austriaca a lanciare un attacco finale, assicurandosi il secondo posto. Emily ha concluso appena dietro, segnando il suo quarto podio in una Coppa del Mondo in questa stagione.
Nella gara maschile, Rémi Bonnet (SUI) ha preso il comando fin dall’inizio, gestendo perfettamente il vantaggio senza mai essere raggiunto. È stato seguito da Maximilien Drion (BEL) e Paul Jay (FRA), che hanno guidato il gruppo degli inseguitori. Tuttavia, a metà salita, l’austriaco Christof Hochenwarter (AUT) ha lanciato un attacco, riducendo il distacco dai primi due. Paul Jay non è riuscito a mantenere il ritmo, e Christof Hochenwarter ha concluso al secondo posto davanti a Maximilien Drion.
La seconda gara è andata in scena su un percorso di 2,6 km con 490 m di dislivello positivo, con arrivo alla terrazza della funivia. Come nel primo giorno di competizione, le condizioni sono state particolarmente calde per gli atleti, con temperature superiori ai 10°C. Il percorso, tracciato dalla federazione azera, si è concluso in cima a una salita ben nota nella zona, chiamata Gondola Uphill.