WEISSRUNNER 2025
Sottotitolo: A Gressoney si assegneranno i primi titoli FISKY della stagione...
- letto 101 volte
La gara podistica proposta dai ragazzi dell’ASD “Outdoor With Us” avrà una doppia valenza: sarà seconda tappa del circuito NORTEC Skysnow Running Cup e prova unica di Campionato Italiano di sola salita...
La Valle di Gressoney è pronta ad ospitare la 4ª edizione di Weissrunner in programma sabato primo febbraio. La gara podistica proposta dai ragazzi dell’ASD “Outdoor With Us” avrà una doppia valenza: sarà seconda tappa del circuito NORTEC Skysnow Running Cup e prova unica di Campionato Italiano di sola salita (quelli up&down verranno assegnati il 15 febbraio alla Teglio Sunset Winter Run). Proprio così, le ripide pendenze della pista Weissmatten, oltre a decretare i campioni italiani FISKY (Federazione Italiana Skyrunning), daranno ai tecnici federali importanti indicazioni in vista dei Campionati Europei di specialità in programma a metà marzo a Tarvisio.
Dopo il grande successo delle prime tre edizioni, ai nastri di partenza è attesa una nutrita partecipazione di agonisti e amatori. I concorrenti più forti proveranno a porre la loro firma in un albo d’oro che conta griffe del calibro di Nadir Maguet, Luca Del Pero, William Boffelli, Alex Oberbacher, Gianluca Ghiano, Martina Cumerlato, Giuditta Turini e Marina Cugnetto. Tutti gli altri testeranno gambe e condizione per poi chiudere la serata con un terzo tempo memorabile.
Le iscrizioni sono già aperte con montepremi importanti, quote adesione invariate, ma soprattutto un servizio curato nei minimi dettagli che comprende doccia, pasta party e pacco gara con fascetta tecnica e prodotti Enervit... il tutto a soli 20 euro. Maggiori informazioni le si possono ottenere sul sito https://www.gressoneymonterosa.it/esperienze/weissrunner-2025-28071 .
Gli amanti della salita e discesa possono stare tranquilli. La Weissrunner proporrà, oltre al “VERTICAL” con 700 m di dislivello che assegnerà il titolo italiano FISKY, il già collaudato formato “CLASSIC” su un anello di 9 km con 800 metri di dislivello positivo. Spazio anche per le categorie giovanili con la MINI SKY SNOW.
Attenzione però, al fine di garantire un servizio d’eccellenza, il comitato organizzatore ha messo a disposizione un numero massimo di 200 pettorali. Meglio quindi non tergiversare. Preparate i vostri ramponcini e correte a iscrivervi.
Programma dell’evento:
15:00 Apertura ufficio gare presso Sport Haus
17:30 Partenza gara Mini SkySnow (per ragazzi)
18:30 Partenza gare "CLASSIC" e "VERTICAL" presso Weissmatten
19:30 Apertura area doccia presso Sport Haus
20:00 Pasta party e premiazioni presso Sport Haus