TEGLIO VERTICAL BY NIGHT
Sottotitolo: Pettorali sold out per la prima notturna a Prato Valentino....
- letto 789 volte
Parterre di livello e pettorali sold out di pettorali per la prima edizione della Teglio Vertical by night, in programma sabato sera. I pronostici della vigilia sono per Andrea Prandi e Giulia Murada....
La prova di scialpinismo non federale di sola salita, organizzata dalla Polisportiva Albosaggia in collaborazione con Alpe Teglio, vedrà ai nastri di partenza atleti di caratura internazionale. I favori dei pronostici sono per Andrea Prandi (GS Carabinieri) e Giulia Murada (Esercito), ma ai nastri di partenza sono attesi diversi giovani di buon livello.
SPORT & NON SOLO: Complice l'annullamento della trasferta di World Cup della nazionale italiana in Azerbaigian e della prova di Coppa Italia di Vermiglio per mancanza di neve, alcuni campioni della disciplina hanno colto la palla al balzo per mantenere la forma dando una "sfiammata" a gambe e polmoni lungo la pista Alpe Teglio.La neve caduta nei giorni scorsi incoraggerà anche gli amatori ad accendere le frontali e prendere parte a questa competizione che non ha la pretesa di essere solo mera prova agonistica, ma soprattutto momento di incontro e condivisione.Il programma prevede infatti una salita cronometrata per i possessori di certificato medico e un raduno non competitivo per gli amatori. Seguirà un ricco “Pizzoccheri Party” presso lo Chalet Baita del Sole. I pettorali sono già sold out. Chi volesse ancora iscriversi e aggiungersi al plotone dei 150 potrà ancora farlo al costo di 10 euro; senza cena, ma con il solo pettorale incluso.
I PROTAGONISTI: Il giusto mix di agonisti e amatori saranno leitmotiv di questa prima assoluta che, come anticipato, vedrà favoriti indiscussi Andrea Prandi e Giulia Murada. Da tenere d’occhio le giovanissime promesse della specialità quali Luca Curioni, Erik Canovi, Lorenzo Milesi e Silvia Boscacci.
IL PROGRAMMA: Prevede il ritrovo alle 16.30 presso la partenza della seggiovia dell'Alpe Teglio, a Prato Valentino, mentre il termine per le iscrizioni dell'ultimo minuto è fissato alle 17.15. Start delle competizioni alle 17.30 nei pressi dello Chalet Baita del Sole, con arrivo previsto dei primi concorrenti alle 18. Al termine delle competizioni premiazioni presso lo Chalet Baita del Sole e a seguire Pizzoccheri party. E il divertimento continuerà fino a mezzanotte grazie al DJ set a cura Siscofly.
IL PERCOSO: Si snoda lungo la pista Alpe Teglio: 500 metri di dislivello in quasi 3km di sviluppo tutti da spingere, con un unico tratto pianeggiante prima dell'ultima salita che porta al traguardo posto a quota 2200 metri, all'arrivo della seggiovia.
DA RICORDARE: Sarà garantito il trasporto degli zaini fino all'intermedia, 200 metri di dislivello sotto la zona di arrivo. Qui ci sarà anche un piccolo ristoro offerto dal CAI di Teglio.