TEGLIO VERTICAL BY NIGHT
Sottotitolo: Sabato 11 una prima assoluta da frontali accese....
- letto 1224 volte
L'Alpe Teglio concede il bis e dimostra, ancora una volta, di voler andare oltre lo sci alpino e di essere una location aperta a 360° verso quelli che sono gli sport outdoor legati al mondo della montagna...
Teglio Vertical by night, frontali accese a Prato Valentino per una prima assoluta dedicata allo skialp. L'Alpe Teglio concede il bis e dimostra, ancora una volta, di voler andare oltre lo sci alpino e di essere una location aperta a 360° verso quelli che sono gli sport outdoor legati al mondo della montagna.
Dopo la conferma dello svolgimento sulle proprie nevi della Teglio Sunset Winter Run, prova unica di Campionato italiano Skysnow, farà il suo debutto una novità assoluta. Sabato 11 gennaio scialpinisti al rapporto per la prima edizione della Teglio Vertical by night, prova non federale di sola salita organizzata in collaborazione con la Polisportiva Albosaggia. La manifestazione è aperta a tutti e prevede sia gara competitiva che non competitiva sulla pista Alpe Teglio: 3 km di sviluppo per 500 metri di dislivello positivo da percorrere tutto d'un fiato, una prova che non lascia certo respiro dal primo all'ultimo metro per chi vorrà affrontarla con l’assillo del cronometro.
Tutti gli altri potranno invece gettare uno sguardo sul fondovalle e godersi uno scenario mozzafiato. Per l’occasione sono attesi ai nastri di partenza tanti amatori e i grandi campioni locali; i valtellinesi che vestono i colori della nazionale, vistisi annullare una delle tappe di Coppa del Mondo, prenderanno la palla al balzo per tenere caldo il motore e dare una "sgasata" che verrà buona in vista degli italiani sprint e staffetta di San Martino di Castrozza. Insieme a loro, sono attese anche tante promesse della specialità, per un debutto della manifestazione decisamente coi fiocchi.
Aspettando i veri fiocchi, l'Alpe Teglio aprirà anche il Sentiero scialpinistico, ora invece ancora chiuso a causa dell'assenza di neve. Ritornando alla manifestazione, nella patria del pizzocchero non poteva di certo mancare il "Pizzoccheri Party" presso lo Chalet Baita del Sole, il modo migliore per concludere la serata dopo le fatiche della salita. Per maggiori informazioni visitare il sito www.polabosaggia.com
PROGRAMMA:
Dalle 16:30 alle 17:15: Apertura ufficio gara a Prato Valentino c/o Alpe Teglio (partenza seggiovia).
Ore 17:30: Partenza in linea.
Ore 19:00: Pizzoccheri Party presso Chalet Baita del Sole a Prato Valentino.
Materiali obbligatori: casco (sino ai 18 anni) e frontalino.
Premiazioni: primi 3 M/F di tutte le categorie FISI.
Costo: 20€ iscrizioni online - 25€ alla partenza.