- letto 731 volte
Tutti a Livigno sabato sera per la 4ª edizione di Vertical di Natale, un evento per tutti e alla portata di tutti....
Dietro le quinte i ragazzi di Skialp Livigno, un team giovane con tanta voglia di crescere. Frontali accese per la prima scialpinistica only up stagionale della provincia di Sondrio. L’evento, con start alle 17.30, è aperto ad amatori ed agonisti e quest’anno presenta uno sviluppo di 500 m in 3.7 km di sviluppo. Il via sarà dato in località Tagliede, i concorrenti affronteranno un primo tratto con pendenze non proibitive sino in località Tana del Gatto. Da qui continueranno a salire sino a tagliare il traguardo al Rifugio Costaccia.
Novità 2024 Premio Chill a chi si avvicinerà di più al tempo medio del raduno. Per chi volesse il comitato organizzatore ha previsto un servizio di trasporto zaini in quota. Al termine della manifestazione tutti i partecipanti ridiscenderanno sci ai piedi sino alla partenza per cena conviviale e premiazioni. Vista la prossimità delle festività natalizie l’occasione sarà propizia anche per scambiarsi gli auguri e brindare in compagnia. Per gli amanti delle gare only up un'occasione da non perdere, quindi, per testare gamba e condizione in vista del campionato italiano vertical in programma a fine mese in Nevegal.
La Vertical di Natale, essendo raduno cronometrato con diversi premi a sorteggio, è ovviamente aperta anche ai non agonisti che potranno risalire tranquillamente senza l’assillo del cronometro. Importante ricordare che ogni concorrente dovrà essere munito di lampada frontale e giacca antivento.
Per maggiori informazioni: tel. 0342-1590377 mail: info@sportingclublivigno.eu
Partenza: località Tagliede
Arrivo: Impianto
Dislivello: 500 mt.
Sviluppo: 3,7km.
Ritiro pettorali: ore 16 c/o Bar Tagliede
Partenza: ore 17:30 c/o dietro Bar Tagliede
NB obbligo di lampada frontale e antivento!