CORSA DEL SOLE 2024
Sottotitolo: Simone Tampini e Raffaella Rossi firmano l’albo d’oro...
- letto 500 volte
Per la classica autunnale sui sentieri della media Valtellina sono tante le conferme scaturite domenica....
Conferme per quanto riguarda le iscrizioni, con 120 partenti alla gara da 17km e un’ottima adesione anche alla neonata 9km, con 40 presenze. Ottima anche la partecipazione alla mini Corsa del Sole, dove oltre 70 bambini si sono cimentati nei due percorsi proposti. Ma conferme anche per i numerosi feedback positivi raccolti nell’immediato dopo gara, sentieri puliti e balisati alla perfezione, volontari e ristori, accoglienza e premiazioni.
Buona la prima anche per la camminata inserita da quest’anno proprio per venire incontro alle esigenze di chi non voleva cimentarsi su percorso più lungo ma voleva comunque passare una giornata sui sentieri, all’aria aperta e condividere poi il pranzo in compagnia. Record invece di presenze per quanto riguarda la gara riservata ai più piccoli, complice anche la bella giornata ed il percorso sempre bello e vario della prova più lunga da 3km. Ma veniamo ai risultati di giornata con i podi della classifica assoluta maschile e femminile. Vittoria per Simone Tampini, che con il crono di 1h22’51” ha staccato di quasi tre minuti il secondo classificato, Alan Martinelli.
Terzo gradino del podio per l’atleta di casa, Stefano Rossatti. Prova femminile più combattuta, con Raffaella Rossi che vince in 1h43’30” staccando di poco, Beatrice Besseghini. Terzo posto per l’azzurrina di skialp Manuela Pedrana. Comitato Organizzatore molto soddisfatto quindi di questa undicesima edizione di Corsa del Sole che conclude la stagione lavorativa e le fatiche di ASD DoppiaW. Ora tutti concentrati sulla prossima edizione di DoppiaW Ultra, l’evento cardine della stagione della compagine abduana, che si terrà venerdì 20 giugno e sabato 21 giugno 2025 con apertura delle iscrizioni previste per il prossimo 01 dicembre.