FRASASSI SKYRACE
Sottotitolo: In 400 al via, vincono Lorenzo Passoni e Pilar Maria Princis....
- letto 426 volte
Circa 400 atleti hanno dato spettacolo alla nona edizione della Frasassi Skyrace, l’evento di skyrunning simbolo del centro Italia, valido come 7° prova ufficiale della Crazy Skyrunning Italy Cup Fisky.
Il vincitore della Frasassi Skyrace di 21km con 1350D+ è stato Passoni Lorenzo che dopo un testa a testa entusiasmante con il suo compagno di squadra Asd Falchi Lecco Valsecchi Simone, è riuscito a tagliare per primo il traguardo di San Vittore di Genga con l’ottimo tempo di 1h55’01”. Al terzo posto Riccardo Pianesi dell’Asd Space Running, autore di una bellissima gara a ridosso dei primi due classificati.
Al femminile Princis Maria Pilar della Pegarun Asd ha fatto una gara sempre al comando e con il tempo di 2h32’22” ha avuto la meglio sulla forte atleta di casa Farneti Francesca che ha preceduto di poco Burkiewicz Malgorzata, entrambe portacolori dell’Asd Space Running.
I due atleti marchigiani Pianesi Riccardo e Farneti Francesca si sono anche aggiudicati i titoli di campioni regionali assoluti Fisky 2024.
Nella Frasassi Trail – Mini Sky di 11km 650d+ al maschile c’è stata la sorprendente vittoria del giovanissimo atleta jesino Bartolucci Federico con il tempo di 1h03’28’’, che ha avuto la meglio su Berettoni Thomas del Cus Pisa e Guiducci Matteo dell’Asd Corripergola. Tra le ragazze è stata Lanuti Asia (Gubbio Runners) a fare gara solitaria e prendersi la vittoria in 1h14’24”, precedendo Mariani Elisa (Altitude Skyrunning Team) e Rossi Maria.