GRIGNETTA VERTICAL
Sottotitolo: In quasi 250 al via. Giulia Murada da record al femminile....
- letto 4835 volte
Si conclude nel migliore dei modi il Decennale della Grignetta Vertical, con il record al femminile stampato dalla scialpinista Nazionale Giulia Murada con 40'43" ad abbassare il precedente muro siglato da Camilla Magliano.
Circondati dalla cornice meravigliosa delle Grigne, quasi 250 concorrenti si sono dati battaglia sul sentiero Cermenati fino alla cima della Grigna Meridionale.
Dopo una leggera pioggia e la partenza ritardata di qualche minuto, è stata bagarre al maschile per il podio con Lorenzo Rota Martir davanti a tutti con il crono di 34' 41".
Dietro di lui, l'atleta di casa, Daniel Antonioli e il Nazionale di Trail running Andrea Elia. A completare la top 5, Marcello Ugazio e Rok Bratina che, con una spalla slogata da metà gara, ha dato gran filo da torcere ai primi.
A completare la top 10, Filippo Curtoni, Luca Lafranconi, Giovanni De Divittis, Stefano Tavola e Danilo Brambilla. Al femminile dietro a Murada, Barbara Sangalli e Benedetta Broggi a completare il podio, con Arianna Oregioni ed Irene Girola ai piedi del podio.
Grande soddisfazione da parte degli organizzatori nelle parole del Presidente Ruggero Forni: "Un'altra edizione strepitosa, la cosa più bella è il sorriso degli atleti, con un livello sempre alto come dimostra il record di Giulia Murada. L'orgoglio GSA Cometa festeggia così alla grande la decima edizione di un evento diventato ormai un must nel Lecchese! Ciao Teo!".