- letto 2307 volte
In 1250 al via della 13ª edizione della ResegUp, la gara simbolo di Lecco e di ogni lecchese. Doppietta Scarpa sul radino più alto del podio. Desco da record nonostante il gran caldo in basso. Classifiche on line!!
Grand caldo in partenza e un tasso di umidità alle stelle sono tornati una costante di questa gara. Il tracciato, con i suoi 24km e 1800 m D+ tra due ali di folla, hanno contribuito a creare il mito della ResegUp.
Al maschile tempi alti, mentre nella gara in rosa il post Zegama e il termometro alle stelle non hanno impedito ad Elisa Desco di stampare il nuovo record della gara.
Sempra al comando Luca Del pero ha coronato il proprio sogno di vincere la ResegUp con crono finale di 2h17’38”. Seconda piazza per il recordman della gara Mattia Gianola (2h18’39”). Sul podio anche Danilo Brambilla (2h19’00”). Completano la top five di giornata Sergio Bonaldi e Mattia Tanara. «La gara della settimana scorsa a Zegama si è fatta sentire sulle gambe – il commento del vincitore di Resegup 2024 –. In salita sono andato bene, superando Danilo appena prima della Stoppani, dopo l’Azzoni però ho fatto fatica e continuavo a tenere d’occhio Mattia, grande discesista. In salita avevo acquisito un buon vantaggio, sono contento di essere riuscito a mantenerlo fino all’arrivo»
Intramontabile Elisa Desco, vittoriosa con record in 2h45’25”. Sul podio con lei Elisa Pallini (2h51’32”) e Daniela Rota (3h02’16”) bene anche Laura Chimenti e Sara Toloni.
Che spettacolo la ResegUp, un’adrenalinica sgasata, da affrontare con il cuore in gola, verso li 1877m del Resegone, a vetta simbolo del capoluogo lecchese. Si parte dal lungolago, nella centralissima Piazza Garibaldi, per poi sfilare tra due ali di folla tra le vie del centro. Dopo le modifiche 2022 i tempi da battere sono quelli siglati lo scorso anno da Mattia Gianola (2h15’00”) e Elisa Desco (2h45’25”).