LA SPORTIVA TRAIL DEL MARCHESATO
Sottotitolo: Gara confermata, ma con alcune novità dell'ultima ora...
- letto 367 volte
Meno di 48 ore al via della decima edizione. Gara confermata, ma il quartier generale ritorna a Santa Caterina. Il tracciato della 60k è accorciato di 9 chilometri e partirà un’ora dopo il previsto. Domani si apre con “Meet and Greet” di La Sportiva.
A Finalborgo, il più antico dei nuclei storici di Finale Ligure, manca poco alla partenza della decima edizione de La Sportiva Trail del Marchesato, le condizioni meteo di questi ultimi giorni e la previsioni per il fine settimana hanno tenuto con il fiato sospeso organizzatori e atleti, ma l’assenza di “allerte meteo” della Protezione Civile per sabato e domenica, hanno permesso al Comitato Organizzatore di confermare la gara.
La macchina organizzativa prosegue quindi a pieni giri per finalizzare tutti gli aspetti previsti per il via di questo importante compleanno. Per rendere più confortevole e soprattutto asciutto l’arrivo, il ritiro pettorali e pasta party il quartier generale ritorna alle origini e dalla zona Porta Testa si sposta al complesso conventuale di Santa Caterina, dove chiostri e portici potranno offrire un ottimo riparo a tutti gli atleti. La partenza, le docce e il deposito borse non subiranno modifiche.
L’altro cambiamento dovuto al maltempo è stato il taglio di due tratti per un totale di 9 chilometri del percorso della 60 chilometri, proprio per questo accorciamento la partenza sarà data un’ora dopo e quindi il via sarà previsto per le ore 7 e non più per le ore 6.
Anche la 38k e la 16k hanno visto il taglio di 3 chilometri, ma le partenza saranno invariate rispetto al programma originale. Alle ore 8:30 per la 38k e alle 9:30 per la 16 chilometri.
Ad aprire il fine settimana ci sarà il tradizionale “Meet and Greet”; l’aperitivo con gli atleti del Team La Sportiva si terrà a La Sportiva Store di Finale Ligure alle 17:30.
Tutte le informazioni e per perfezionare le iscrizioni https://www.traildelmarchesato.it/