SKIALP 4 VALLI 2024
Sottotitolo: Nella tappa di Moena, Nadir Maguet... in volata!!!
- letto 2492 volte
Nella gara in rosa primo sigillo stagionale della veneta Martina Cumerlato che è salita sul podio con Kristel Mottin e Melanie Ploner. Classifiche on line!!
Più di 200 concorrenti per la seconda tappa del circuito Skialp 4 Valli. Numeri importanti e nomi di prestigio per la Moena SkiAlp proposta dal team Bela Ladinia. La gara prevedeva partenza in località Ronchi a Moena (1370mslm), all’altezza della stazione a valle della cabinovia Ski Area Alpe Luisa. L’arrivo, invece, era posto in località Valbona a quota 1830; praticamente alla stazione intermedia della cabinovia presso lo Chalet Valbona. Il tutto per uno sviluppo di quasi 3km con uno dislivello di 453m.
Al termine di un testa a testa serrato, risoltosi solo nella volata finale, Nadir Maguet l’ha spuntata sull’altro azzurro di casa Alex Oberbacher stoppando il cronometro sul tempo di 20’26”. Per Oberbacher seconda piazza in 20’28”. Terzo il giovane Gabriele Leonardi in 21’14”.
Tra le donne vittoria per Martina Cumerlato in 26’55”, seguita da Kristel Mottin (27’40”) e Melanie Ploner (29’37”).
Dopo due prove a guidare il circuito 4 Valli vi sono Gabriele Depaul e Kristel Mottin. Prossima tappa il 23 febbraio con il Memorial Zagonel.
Clicca qui per iscriverti alla prossima gara!!
Clicca qui per le classifiche di Moena!!