MONTE BONDONE WELCOME WINTER
Sottotitolo: L’austriaco Christian Hoffmann domina gara vertical...
- letto 5494 volte
La più veloce fra le ladies è stata la vicentina Kristel Mottin dello Sci club Bela Ladinia. Classifica on line!!
Il prologo «Bondone Night UpHill», pur essendo una manifestazione non competitiva, ha comunque visto transitare per primo ai 2090 metri in cima al Monte Palon addirittura l'olimpionico Christian Hoffmann. Per lui sui 650 md+ crono finale di 22'50".
il secondo miglior tempo lo ha fatto registrare Luca Troncar dell’Asd Brenta team con 24’35”, che ha preceduto di 4 secondi Stefan Weissteiner della Val Sarentino, quindi con il tempo di 25 minuti netti è giunto Gabriele Leonardi del Brenta Team.
La più veloce fra le ladies è stata la vicentina Kristel Mottin dello Sci club Bela Ladinia, con la prestazione di 30’27”, precedendo Maddalena Somà dello Sci Club Valle Pesio (32’41”), quindi terza Janka Kollarova del Brenta Team (32’48”) e quarta Michelle Ferrazza (34’32).
Dopo aver festeggiato tutti i partecipanti al Bondonero Ski Bar il programma dell’evento prevede l’atteso appuntamento di sabato sera con la «Bondone Ski Raid». Si tratta di una gara individuale classic con start alle 17,15 dai 1.654 metri di Vason, che presenta un dislivello positivo di 1280 metri, comprensivo di cinque salite, quattro discese e un tratto da percorrere a piedi coi ramponi in corrispondenza del punto più alto del percorso, rappresentato dai 2090 metri di Cima Palon.
Fra i partenti l’azzurro, vincitore in Coppa del Mondo, Federico Nicolini, quindi il gardenese Alex Oberbacher, il solandro di Pejo Alex Rigo, l’altro südtirolese Martin Stofner, il rendenese Alex Salvadori, il noneso Gabriele Leonardi e l'esperto alfiere del Team La Sportiva Filippo Beccari. Nella gara femminile, invece, la grande favorita per la vittoria finale è la specialista delle skyrace Martina Cumerlato.
Le premiazioni, anche in questo caso, avranno luogo al Bondonero a Vason, con sei categorie previste dal regolamento, tre al maschile e altrettante al femminile, ovvero Senior (nati tra il 1979 e il 2000), Under 23 (nati dal 2001 in poi) e Master (nati prima del 1978). Per quanto riguarda il programma di Monte Bondone Welcome Winter già nella mattina di domani è prevista la ciaspolata nel giardino botanico delle Viole alle ore 10,30, quindi il meeting Prudenza in Montagna con il Soccorso Alpino e Speleologico del Trentino alle 14 alle Viote del Bondone.
Per maggiori informazioni e dettagli consultare il sito www.bondonewelcomewinter.it.
CLICCA QUI per la classifica!!