- letto 2520 volte
La classica comasca in calendario per domenica sarà finale della Crazy Skyrunning Italy Cup di Fisky. Dietro le quinte Nsc Bellagio Sky Team...
La Bellagio Skyrace ha uno sviluppo di 29 km con 1850 metri di dislivello positivo e il suo percorso si snoda dalle rive alle montagne negli splendidi paesaggi del Lago di Como. Un nutrito gruppo di atleti di alto livello è pronto a contendersi la vittoria. In pole position il plurivincitore della gara Tadei Pivk (nel 2015 e 2016), il trionfatore dell’edizione 2021 Ahmed El Mazoury e il galbiatese Andrea Rota. Ma anche il keniano Eric Muthomi Riungu, Luca Arrigoni, il tedesco Andreas Schindler, Niccolò Biazzetti, Stefano Butti, Giacomo Forconi, Mirko Becherini, Sergio Becherini e lo slovacco Gabriel Knaze. In ambito femminile Elisa Pallini aspira all’ennesimo podio bellagino, ma dovrà vedersela con le forti avversarie Daniela Rota, Francesca Rusconi, Cristina Germozzi, Francesca Farneti e la local Paola Gelpi.
Domenica alle ore 9.00 sarà dato il via della Skyrace e della Bellagio Half Skyrace dal lungolago Europa. Alle ore 9.20 partenza mini skyrace. Alle ore 10.30 è previsto l'arrivo del primo concorrente half skyrace; alle 11.30 quello della Bellagio Skyrace. Ore 15.00: premiazioni gara e Crazy Skyrunning Italy Cup.