ATK VERTICAL DEL MONT MARY
Sottotitolo: A metà ottobre l'ultimo doppio vertical della stagione....
- letto 2264 volte
Prosegue a grandi passi la marcia di avvicinamento alla quinta edizione del ATK Vertical Mont Mary. Domenica 15 ottobre si partirà da Saint-Christophe a qualche chilometro da Aosta...
Mancano tre settimane alla partenza della quinta edizione del ATK Vertical Mont Mary. La gara valdostana inserita nell’International Trail Running Association (iTRA) partirà da Saint-Christophe, domenica 15 ottobre. L’ATK VerticalTrail Mont Mary è valida come prova finale del Tour Trail Défi Vertical. Le iscrizioni si possono perfezionare sul sito https://www.wedosport.net/ inoltre si potranno trovare tutte le informazioni per poter partecipare alle prove Vertical.
Tutti i concorrenti riceveranno un zaino tecnico come gadget di partecipazione. Il 15 ottobre ci saranno tre impegnative prove in programma, il K1000 mt con uno sviluppo di 4.6 chilometri, il K1500 con 8 km circa di lunghezza e il K2255 mt con 9.8 chilometri da percorrere. Da Saint-Christophe partirà anche la K600, gara riservata ai più giovani dai 13 ai 15 anni. La gara K1000, e la K1500 sono individuali, alla K1000 possono iscriversi anche i ragazzi dai 16 ai 18 anni. L’ATK VerticalTrail K2250 si potrà affrontare individualmente oppure in squadra composta da due elementi. La partenza sarà data dal campo sportivo di Saint-Christophe per la prova sui 1005 metri di dislivello e si concluderà a Voltolan. Alla K1500 la partenza sarà da Parleaz (ventola) mentre l'arrivo sarù in vetta al Mont Mary, la K2255 partirà dal campo sportivo di Saint-Christophe e arriverà in vetta al Mont Mary.
Dalla vetta, dove sarà posizionato il traguardo della gara più lunga, (2250 metri di dislivello positivo), e della prova K1500, si potrà godere di un panorama mozzafiato che spazia dal Monte Bianco al Grand Combin, dal Cervino al Mont Barone.
ll Comitato Organizzatore si avvale della preziosa collaborazione del Comune di Saint-Christophe, della Polisportiva, degli Alpini e dei Pompieri Volontari di Saint Christophe. La gara vanta il supporto di ATK Bindings e del negozio di Jean Pellissier e Lella Gianotti a Martigny.
PACCO GARA: