GRIGNETTA VERTICAL
Sottotitolo: Per gli amanti delle vertical alpinistiche... Un must!!
- letto 6602 volte
I tempi da battere restano quelli stabiliti nel 2021 da Camilla Magliano (40'45") e dall'atleta della nazionale skialp Michele Boscacci (32'33")....
Manca poco meno di una settimana e finalmente sabato 10 Giugno 2023 torna la Grignetta Vertical!
Gara di only-up rispolverata dal team GSA Cometa nel "lontano" 2014 per far rinascere l'ex Trofeo Vidini: 3,4 km per 980 metri di dislivello positivo, dal Pian dei Resinelli alla Cima della Grigna Meridionale a quota 2.184 m. Format vincente non si cambia! Partenze a crono (estrazione a sorteggio) ogni 40" a partire dalle ore 14.00
Una delle gare Vertical più tecniche e panoramiche del territorio nazionale, vanta una collaborazione decennale con il brand Montura - Alpstation Brianza e garantisce ogni anno un pacco gara eccezionale con una t-shirt tecnica, diversi prodotti locali come il miele Ape d'Alpe dei Resinelli e un buono per il party del terzo tempo, da metà pomeriggio a tarda sera per una grande festa di sport.
I tempi da battere restano quelli stabiliti da Camilla Magliano (40'45") e dall'atleta della Nazionale skialp Michele Boscacci con 32'33", stampati entrambi nell'edizione 2021.
Le iscrizioni sono aperte fino a Giovedì 8 Giugno, per chi volesse maggiori aggiornamenti e novità può seguire su Facebook Grignetta Vertical!