CAMPIONATI ITALIANI TRAIL LUNGO
Sottotitolo: Domenica alla Vibram Maremontana Trail di Loano sfida tricolore sui 60km...
- letto 4967 volte
La gara ligure avrà una doppia valenza: assegnerà i tricolori Fidal 2023 di Trail Lungo e sarà prova di selezione per i mondiali di giugno...
Road to Innsbruck. Questo fine settimana toccherà alla Vibram Maremontana Trail di Loano fornire indicazioni utili per le squadre del Trail lungo. Nonostante diversi atleti siano già preselezionati, quello ligure di domenica sarà il primo banco di prova importante per atleti e tecnici.
Sfogliando la lista partenti favorito d’obbligo è il neo acquisto del Dinamo Running Team Andreas Reiterer. Campione italiano in carica l’alto atesino dovrà guardarsi le spalle da una lunga fila di outsider in cerca di un piazzamento nella top ten di giornata: Philipp Ausserhofer, Davide Cheraz, Riccardo Montani, Riccardo Borgialli, Manuel Bonardi, Roberto Mastrotto e Andrea Macchi.
Al femminile la lotta per il titolo sembra un discorso a due tra Fabiola Conti e Camilla Spagnol, con Marina Cugnetto e Alessandra Olivi in lizza per un posto sul podio. Ma la gara è gara sui quei 3640 m di nervosissima salita può succedere di tutto.
Per quanto riguarda il Trail corto, i pretendenti alla maglia azzurra sono attesi al Colmen Trail di Morbegno, in programma il 16 aprile. Per gli atleti del mountain running classic, fari invece puntati sul Vertical Fenis (1 maggio), così come, la settimana successiva, sulla prima prova di campionato italiano di corsa in montagna, sull’up and down di Limana (BL).