LUSE SKYSNOW VERTICAL
Sottotitolo: A Domobianca 365 si assegneranno i tricolori Fisky Vertical di SkySnow
- letto 2415 volte
Banco di prova un vertical da 650 m d+ su pendii innevati e una breve cresta finale che porterà gli atleti alla vetta del Moncucco. Si correrà sabato 18 marzo, le iscrizioni apriranno tra una settimana...
Nella suggestiva cornice di Domobianca 365, sabato 18 marzo verranno decretati i nuovi campioni nazionali Fisky di Vertical SkySnow. Debutto importante quindi per la neonata “Luse SkySnow Vertical”, che sarà chiamata a calare il sipario sul circuito Crazy Italy Cup 2023.
Il tracciato della Val d’Ossola partirà dalla Baita Motti, all’alpe Foppiano, a circa 20 minuti da Domodossola. Da lì, gli atleti saliranno lungo le piste innevate di Domobianca 365, indossando i ramponcini da neve che saranno parte della dotazione obbligatoria. Raggiunto il laghetto di Casalavera, si dirigeranno verso la cresta Est del Moncucco, salendola fino a raggiungere una delle cime più panoramiche della zona.
L’evento, proposto dal Centro Agonistico Domobianca, sarà supportato dall’unione di tre gruppi di esperienza: Giir d’Andoss, Rampigada e Val Brevettola Skyrace. La partecipazione sarà aperta a tutti i runner e avrà un costo di 20€, comprensivo di pacco gara e pasta party al termine della gara. La partenza è fissata per le 14,30 di sabato 18 marzo: «Un modo per rendere ancora più spettacolare uno scenario che potrà valorizzare ulteriormente l’evento – spiega Alberto Comazzi nella duplice veste di atleta e organizzatore -. Dopo le premiazioni in programma alle 20, non scappate. Concluderemo gara e circuito con una festa in vero stile Giir d’Andoss».
Le iscrizioni apriranno venerdì 10 febbraio alle ore 8.00 con costo di 20€ comprensivo di pacco gara e pasta party