BELLAGIO SKYRACE
Sottotitolo: Domenica sul Lago di Como le finali di Coppa Italia....
- letto 1973 volte
Fervono gli ultimi preparativi da parte dell’Nsc Bellagio Skyteam per mettere a punto l’ottava edizione. La Bellagio Skyrace sarà finale di Coppa Italia Fisky.
Da tutto il mondo: Francia, Gran Bretagna, Corea, Belgio, Spagna, Ruanda, Macedonia, Svizzera, Brasile, Paesi Bassi. Così la variegata composizione degli atleti che si presenteranno ai nastri di partenza, domenica 23 ottobre, della Bellagio Skyrace.
La Bellagio Skyrace vedrà infatti al via, fra gli altri, Daniel Antonioli, Jean Baptiste Simukeka, Luca Del Pero, Sergio Bonaldi e Danilo Brambilla. In ambito femminile hanno prenotato un pettorale Fabiola Conti, Daniela Rota e Paola Gelpi.
Con la Bellagio Skyrace si chiuderà inoltre il sipario sulla Coppa Italia Fisky. La gara dal lago alla montagna, classica delle foglie morte, ospiterà dunque la nona e ultima tappa del circuito Crazy Skyrunning Italy Cup. Al termine, la cerimonia di premiazione sarà duplice. Oltre a premiare i risultati di giornata, avverrà la premiazione del circuito. Alla luce dei risultati delle tappe precedenti, i titoli di campione e campionessa Skyrunning 2022 sono già nelle mani dei bergamaschi Luca Arrigoni e Daniela Rota.
Due (più una) le gare messe in programma dall’Nsc Bellagio Skyteam nel weekend ottobrino di domenica 23 ottobre. La Bellagio Skyrace con arco di partenza sul lungolago è una prova di 28 chilometri e 1850 metri di dislivello positivo. Per coloro che non se la sentissero di mettersi in gioco nella skyrace, il carnet propone anche la Bellagio Half Skyrace, 14,5 km di sviluppo e 940 metri di dislivello in salita. Per i bambini immancabile la Mini Skyracecon passerella ai giardini di Villa Melzi d’Eril.