Categoria: 

ADAMELLO SKI RAID JUNIOR 2016 - PASSO TONALE (BS)

Sottotitolo: 
La Grande Course riparte con gara giovani sul Ghiacciaio Presena. FOTO ON LINE!!

Maurizio Torri
20/11/2016
Tags: 
damello ski raid junior 2016
passo tonale
classifiche
foto

Bella sfida in prova junior con successo finale della coppia Magnini - Loss. FOTO & CLASSIFICHE N LINE!!!

La Grande Course Jeunes riparte da Passo del Tonale con l’edizione 2016 dell’Adamello Ski Raid Junior. Sulle nevi del ghiacciaio Presena un centinaio di under 20 hanno sfidato la nebbia e il vento indossando un pettorale e mettendosi in gioco in quella che di fatto è divenuta una classica di inizio stagione.

 

Su un itinerario  di vero scialpinismo con tanto di tratto a piedi, discese e salite in fuori pista, in palio vi era anche il 23° Memorial Stedile. Pronti, via con gara junior, per loro 750 metri di dislivello spalmati su un anello da ripetere due volte.

 

 

Dopo un bel testa testa a vincere è stato il binomio trentino veneto composto da Davide Magnini – Enrico Loss ai danni dei bormini Nicolò Canclini – Andrea Prandi. Terzo posto per i gemelli valdostani Fabién e Sebastién Guichardaz. Al femminile, come da pronostico, si sono imposte le Bogn Da Nia Giorgia Felicelli – Melanie Ploner su Elisa Presa – Mara Martini e Desiree Franzini – Marta Biffi.

 

 

 

 

 

In gara cadetti successo per i veneti  Mattia Sostizzo – Mattia Tanara, dopo la penalità cronometrica inflitta per mancanza materiale al duo Mirko Sanelli – Alessandro Gadola. Terzo posto per Simone Zubiani – Davide Lucchini. Nella gara in rosa Anna Folini e Samantha Bertolina hanno primeggiato su Erica Cola – Giulia Giudici e Silvia Berra – Enrica Bulanti.     

 

 

 

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE!!

 

 

CLICCA QUI E GUARDA LA GALLERY by Federico Modica!!!

 

 

CLICCA QUI PER LA SECONDA GALLERY!!