STRAFADIGA 2015 - BORMIO (SO)
Sottotitolo: Sabato una 14ª edizione a ricordo di amici speciali....
- letto 4755 volte
Si corre nella consueta formula a coppie con bastoncini. Da quest'anno oltre al Memorial "Valgo" un ricordo speciale per Luca Dei Cas....
E' ormai diventata una super classica di fine settembre che riscuote sempre più consensi, dai grandi atleti ai semplici amatori: stiamo parlando della Strafadiga, la corsa non competitiva di nordik walking che dalla Pedemontana di Bormio porta fino alla croce della Reit, organizzata dallo Sci Club Alta Valtellina in collaborazione con l'Unione Sportiva Bormiese.
58 i tornanti che si dovranno affrontare nel minor tempo possibile per 712 metri di dislivello, e come gli anni scorsi è confermata la formula a coppie che rende la gara ancora più avvincente.
Novità di quest'anno il post race presso l'Oratorio di Bormio, dove a tutti i partecipanti verrà offerto il merendone a cura del Team Grappeggia. A seguire un momento di preghiera in memoria di “Valgo” e “Droga”, grandi amici della montagna a cui è dedicata la manifestazione per poi concludere con le premiazioni della gara e la lotteria per la raccolta fondi a sostegno di un progetto benefico locale.
L'appuntamento è il 19 settembre a Bormio: alle 14 il ritrovo presso il Bivio della croce della Reit e dalle 14.30 il via della manifestazione.
La prova si svolgerà con qualsiasi condizione meteo; le iscrizioni (12 euro a coppia) sono entro venerdì 18 settembre, da inoltrare all'Unione Sportiva Bormiese. Per i ritardatari ci sarà modo di iscriversi il giorno stesso al costo di 15 euro.