SAN FERMO TRAIL 2015 - BORNO (BS)
Sottotitolo: Aprono le iscrizioni per la terza edizione...
- letto 3988 volte
Aprono le iscrizioni per la bella kermesse camuca che quest'anno propone un'inedita family run e slitta di una settimana. Andrà in scena domenica 23 agosto...
22 e 23 agosto week-end all’insegna dello sport a Borno: torna la SAN FERMO TRAIL 3° edizione, gara competitiva di corsa in montagna inserita nel calendario FIDAL FISKY CSEN, con uno sviluppo di 18 km e un dislivello positivo di 1100 m. La partenza in linea è prevista alle ore 9 da piazza Giovanni Paolo II. Il percorso permetterà agli atleti di affrontare, fin da subito, un’ascesa impegnativa: dai 1100 m della località Avendone si salirà infatti ai 1868 m del Monte San Fermo, passando per la località Avendrino e per la Val di Moren; si proseguirà, poi, attraverso il Sentiero Alto, verso il Monte Arano e il Rifugio Laeng, dove inizierà una strepitosa discesa verso il Colle Mignone e il Lago di Lova, per far infine ritorno a Borno, in piazza Giovanni Paolo II.
Nella scorsa edizione, come da pronostico, a trionfare è stato il bergamasco Fabio Bazzana con uno stupefacente tempo di 1h33’11’’, alle sue spalle sono arrivati Andrea Bottarelli e Luca Carrara. Grande anche la partecipazione in rosa: Michela Benzoni ha vinto dopo 1h55’ 9’ seguita da Monica Pont Chafer e Stefania Cotti Cottini.
Quest’anno ci sarà un’importante new entry: il sabato pomeriggio sarà interamente dedicato alla BORNO FAMILY RUN, corsa non competitiva di 6 km aperta a tutti grandi e piccini. Alle 17 Nutella party per tutti i partecipanti e alla sera in piazza Giovanni Paolo II schiuma party e tanta musica.
Sul sito ufficiale della SAN FREMO TRAIL è già scaricabile la traccia GPX del percorso di gara e anche la locandina con il programma. Ma soprattutto a partire dal 15 giugno si troverà attivo il link per l’accesso diretto alla piattaforma, attraverso la quale con pochi passaggi ci si potrà iscrivere.
Fondamentale, come nelle edizioni precedenti, il supporto degli amici del CAI, degli Alpini, della Protezione Civile, del Soccorso Alpino, dei Cinghialetti e di tanti volontari, che dislocati lungo il percorso, garantiranno sicurezza e assistenza.