LUNARALLY 2015 - PONTE DI LEGNO (BS)
Sottotitolo: Grandi novità per l'edizione 2015 in programma venerdì 27 febbraio....
- letto 55164 volte
Venerdì prossimo la super classica in notturna camuna andrà in scena con una veste tutta nuova.....
enerdì 27 febbraio 2015 a Ponte di Legno si svolgerà la 22° edizione del Lunarally, manifestazione scialpinistica in notturna a cura della Sez. C.A.I. di Pezzo-Pontedilegno.
Grandi novità per questa edizione: possibilità di pre-iscrizione, ritorno alla partecipazione singola e, soprattutto, un nuovo percorso, meno impegnativo del tradizionale ma piu’ sicuro e adatto anche a chi non possiede particolari doti tecniche. La gara infatti prenderà il via alle 19.30 dal centro storico di Ponte di Legno in Piazza XXVII Settembre per concludersi al Passo del Tonale nei pressi del Sacrario Militare. Lunghezza del tracciato 8,5 Km, dislivello positivo +700 m.
Il Lunarally ormai da qualche anno fa parte dei Raduni delle Valli del Noce che riuniscono alcune gare di sci alpinismo della Val di Sole, della Val di Non e dell’Alta Valle Camonica, con l’obiettivo di promuovere uno sport sano sostenendo alcuni progetti di solidarietà. Quest’anno parte del ricavato (€ 1,00 x ogni iscritto) verrà destinato all’Associazione Pio Lantieri, presente con quattro missionari, nel cuore dell’Amazzonia a più di 100 Km dalla capitale Manaus.
INFOLUNARALLY
QUOTA DI ISCRIZIONE:
€ 25.00 comprensiva di gadget ricordo + buono pasto da consumarsi presso il Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno
PRE-ISCRIZIONI:
Scarica la SCHEDA DI ISCRIZIONE , compilala in ogni sua parte ed inviala tramite fax al n° 0364/92660 oppure tramite e-mail all’indirizzo info@caipezzopontedilegno.it entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 27 febbraio 2015.
ISCRIZIONI IN LOCO:
il giorno della manifestazione presso il Palazzetto dello Sport di Viale Venezia dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
LE ISCRIZIONI VERRANNO CHIUSE AL RAGGIUNGIMENTO DI 400 PARTECIPANTI
PERCORSO LUNARALLY 2015:
Piazza XXVII Settembre (Ponte di Legno) –> Via IV Novembre –> Via S. Antonio –> Passeggiata pedonale di Viale Venezia –> Val Sozzine –> Strada Pegrà –> Intermedia Cabinovia (Ristoro) –> Baite Ca’ dei Poi –> Sovrappasso Sciistico –> Partenza Seggiovia Nigritella –> Dosso Faita —> Partenza Seggiovia Serodine –> Sacrario Militare (Passo del Tonale)
IN CASO DI SCARSO INNEVAMENTO L’ORGANIZZAZIONE SI RISERVA DI APPORTARE DELLE MODIFICHE AL TRACCIATO
LA MANIFESTAZIONE SI SVOLGERA’ CON QUALSIASI CONDIZIONE ATMOSFERICA
CANCELLO ORARIO: alle ore 21.15 presso il punto di ristoro (Intermedia Cabinovia)
E’ OBBLIGATORIO L’USO DEL CASCO e DELLA PILA FRONTALE
NON E’ AMMESSO L’USO DELLE RACCHETTE DA NEVE