TIMOGNO SKI RAID 2015 - GROMO (BG)
Sottotitolo: Prima ricognizione percorso per una new entry orobica....
- letto 2800 volte
Si avvicina sempre più la data d'esordio per la prima edizione della Timogno Ski raid, scialpinistica che sarà proposta dallo Sci Club Gromo sulle nevi delle Prealpi Orobiche...
Appuntamento da non perdere il prossimo 1° Marzo. Agli Spiazzi di Gromo, in Alta Valle Seriana (BG), andrà in scena quella che per i ragazzi del giovanissimo presidente dello sci club (culla natale degli olimpionici Fabio Santus e Fabio e Renato Pasini) era da anni un sogno.
Le nevicate della scorsa settimana hanno fatto ben sperare sulla realizzazione del tracciato in modo completo, dopo che questo inverno così povero di precipitazioni stava dando qualche preoccupazione.
Nei giorni scorsi è stata fatta una prima ricognizione, da parte degli organizzatori della gara! Nella pagina ufficiale della garawww.sciclubgromo.it/timognoskiraid potrete trovare alcune immagini scattate durante la ricognizione, della cima Timogno e di tutte le cime e le zone annesse che saranno coinvolte nella gara.
Gara che prevede 1880 mt. di dislivello su quasi 18 km di sviluppo, con partenza nella pista di fondo adiacente ai parcheggi ed arrivo nei pressi del rifugio Vodala, dove si potrà godere la vista della prima salita fino al monte Avert, dell'ultima discesa dal Timogno e dell'ultimo tratto di salita fino all'arrivo. Al rifugio, sarà possibile salire gratuitamente anche in seggiovia, per permettere al pubblico di godere dell'arrivo dei concorrenti.
Ricco pacco gara, con prodotti alimentari e sportivi, ai primi 150 iscritti e chiusura iscrizioni fissate alle ore 19:00 di venerdì 27 febbraio (con mod. 61).