Categoria: 

TOUR DE SAS 2015 - BADIA (BZ)

Sottotitolo: 
Tutto pronto per il campionato italiano giovanile

Redazione
13/1/2015
Tags: 
tour de sas
2015
scialpinismo
skialp
badia
bolzano

L’attesissima gara di scialpinismo delle categorie Cadetti, Junior ed Espoir, si disputerà domenica 18 gennaio, in Alta Badia....

Il percorso definitivo individuato negli ultimi giorni dal comitato organizzatore si districherà ai piedi dell’affascinante Sasso della Croce, che non potrebbe offrire cornice migliore alla manifestazione. La gara si svilupperà lungo tre tracciati ad anello, secondo la categoria, con partenza e arrivo nella zona di Santa Croce, sopra San Leonardo.

 

Il comitato organizzatore pubblicherà quanto prima i tracciati e le altimetrie sul sito www.tourdesas.it comunicando tempestivamente eventuali variazioni del percorso se, come previsto, dovesse nevicare durante il fine settimana. In tal caso si cercherà di rendere ancor più interessante la gara sia per i partecipanti sia per il pubblico, che in ogni caso avrà modo di seguire i propri beniamini lungo il tracciato.

Rimane confermata la partenza anticipata alle ore 8.45 per questioni organizzative e di sicurezza.

 

 

Considerando gli ottimi risultati ottenuti dai giovani atleti italiani nella recente prova di coppa del mondo, ci si attende un campionato italiano ai massimi livelli. Sarà quindi una sfida importante anche per gli atleti locali, tra i quali soprattutto David Frena (Junior) e Melanie Ploner (Cadetti) hanno saputo distinguersi nella recente gara a Rio Bianco in Valle Aurina. Un contributo importante alla manifestazione, ma soprattutto alla prestazione dei giovani atleti, sarà offerto dalla trasmissione in diretta della gara su Radio NBC dalle ore 8.30 di domenica 18 gennaio.

 

Le iscrizioni saranno aperte fino al 16 gennaio 2015 e dovranno essere inviate utilizzando esclusivamente il modello 61 previsto dal regolamento F.I.S.I. via e-mail a info@tourdesas.it o tramite fax 0471 429997.