TOUR DE SAS 2015 - BADIA (BZ)
Sottotitolo: Confermati i tricolori giovanili del 18 gennaio....
- letto 1900 volte
Gara tricolore confermata. In questi ultimi giorni il comitato organizzatore ha fatto vari sopraluoghi per decidere il percorso....
È confermata per il 18 gennaio prossimo la settima edizione del “Tour de Sas 2015” in Alta Badia che quest’anno sarà gara di campionato italiano 2015 per le categorie sia maschili sia femminili dei giovani – cadetti, junior e under 23.
In questi ultimi giorni il comitato organizzatore ha fatto vari sopraluoghi per decidere il percorso. Nonostante siano mancate le nevicate abbondanti dell’anno scorso, infatti, l’Alta Badia offre varie possibilità per disputare la manifestazione scialpinistica che, molto probabilmente, si terrà a Badia con l’inserimento di qualche tratto in pista rispetto al tracciato originario. Il comitato organizzatore si riserva comunque la possibilità di spostare la manifestazione all’Armentarola, a San Cassiano, dove il versante innevato verso l’alpe di Störes offrirebbe un’ottima alternativa, così come la zona Planac – Crëp de Munt sopra Corvara. La decisione sarà presa entro venerdì prossimo; sarà quindi comunicato tempestivamente il percorso di gara definitivo.
Per il comitato organizzatore sarà in ogni caso importante la collaborazione con i gestori degli impianti sciistici che si sono dimostrati ben disposti sia per quanto riguarda la possibilità di utilizzare dei tratti di pista, vista la scarsità di neve, sia per quanto riguarda il trasporto di persone e materiali necessari per la manifestazione.
Una novità del “Tour de Sas 2015” sarà anche la trasmissione in diretta su Radio NBC che contribuirà a valorizzare non solo la gara di scialpinismo, ma anche l’impegno dei giovani atleti partecipanti.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 17 gennaio 2015 e dovranno essere inviate utilizzando esclusivamente il mod. 61 previsto dal regolamento F.I.S.I. via e-mail a info@tourdesas.it o tramite fax 0471 429997. Ulteriori informazioni su www.tourdesas.it