NASCONO SCARPONI DYNAFIT NEO
Sottotitolo: Una nuova era per lo scialpinismo...
- letto 3675 volte
Neo è uno scarpone in grado di combinare una calzata comoda ad un alto livello di isolamento termico....
Diffondere la passione per lo scialpinismo e arricchire questo sport con prodotti innovativi, è questa la missione di DYNAFIT, azienda leader nel settore dello skitouring. Risultato di questi sforzi un nuovo modello di scarpone pensato per lo sci alpinismo classico, probabilmente il modo più completo e affascinante per percorrere e scoprire la montagna innevata.
Grazie al meccanismo di chiusura brevettato ULTRA-LOCK SYSTEM 2.0 (figura 1) il passaggio da modalità WALK a SKI è particolarmente veloce, ed attuabile con un'unica operazione.
Lo spoiler posteriore scorre all’interno del gambetto per una rotazione completa (figura 2), quando il meccanismo Ultra-Lock viene chiuso lo spolier diventa una struttura unica con il gambetto, garantendo elevate performance in discesa.
Le leve sono state sviluppate con un sistema anti sganciamento (figura 3). Se regolate correttamente all’inizio di un tour non necessitano di un tensionamento successivo in vetta per la discesa.
Per la linea NEO è stato realizzato un scafo sviluppato su una nuova forma (figura 4). Il metodo di iniezione e la costruzione aperta ci permette di utilizzare le plastiche più rigide disponibili.
Una lamina di polietilene da 3mm incollata all’interno dello scafo offre maggiore isolamento termico (figura 5). Una suola bi iniettata (figura 6), realizzata con mescole più durature alle estremità e con un grip più elevato al centro.
Per maggiori informazioni: www.dynafit.it