LA FUMA OPERAZIONE MER DE GLACE NETTOYAGE
Sottotitolo: Il progetto si inserisce di un vasto programma di iniziative a sostegno dell’ecologia i
- letto 2510 volte
Oltre a questa iniziativa "green", da non dimenticare le consegne con camion elettrici in alcune città della Francia e la partnership decennale con il WWF...
Lafuma, marchio transalpino che abbraccia l’attività outdoor a 360°, da sempre molto attivo nell’ecologia, è impegnato da 7 anni in un’importante iniziativa per la salvaguardia e la tutela dell’habitat alpino: l’operazione “Mer de Glace Nettoyage” svolta in collaborazione con il comune di Chamonix, il Club Alpino Francese, la Compagnie du Mont-Blanc e l’UCPA®.
Perfetta espressione dell’interesse verso l’ambiente e la passione per la montagna, questa iniziativa resa possibile grazie alla partecipazione sempre molto numerosa di volontari, permette di ripulire il celebre ghiacciaio del Monte Bianco dai rifiuti.
Durante la 7° edizione, che si è svolta il 20 settembre 2014, sono state raccolte dagli 80 volontari circa 2 tonnellate di rifiuti, per un totale di 14 tonnellate raccolte dall’inizio dell’iniziativa. I volontari sono accompagnati e assistiti sul ghiacciaio dalle Guide Alpine di Chamonix.
L’operazione « Mer de Glace Nettoyage » si inserisce di un vasto programma di iniziative a sostegno dell’ecologia intraprese dal brand Lafuma, di cui fanno parte anche consegne con camion elettrici in alcune città della Francia e la partnership decennale con il WWF.