MONTE AGNELLO TROPHY 2014 - TESERO (TN)
Sottotitolo: Iscrizioni aperte.. sotto chi tocca!!
- letto 2296 volte
Per l'occasione, l'azienda La Sportiva metterà in palio un paio dei nuovissimi scarponi Syborg che verranno assegnati a sorteggio alle premiazioni.....
La prima neve si è fatta viva a Pampeago, in Val di Fiemme, due settimane fa e i primi skialper si sono visti transitare sul percorso gara. Sul versante Monte Agnello è quindi tempo per le prime inversioni e le prime discese. Ormai ci siamo, lo skialp negli ultimi anni ha bruciato le tappe e si inizia già a tastare gambe e condizione nel mese di settembre, non esiste piú sosta. In questi giorni le temperature sono alte e piove anche in quota, ma nei prossimi qualcosa dovrebbe combinare, stiamo a vedere.
L' organizzazione è già al lavoro, sabato a Falcade (BL)sarà presentata l' intera stagione dello skialp by night Dolomitisottolestelle, del quale il La Spo M.Agnello Trophy ne fa parte. Il tutto presso l'Hotel Dolomiti a Caverson , con inizio ore 19.30. Il percorso gara prevede 5 cambi assetto con l'ultimo spettacolare cambio nel parterre di Pampeago, con la salita del canalone completamente illuminata e ultima picchiata verso l'arrivo, sarà un bel vedere questi ultimi due cambi assetto, questa soprattutto la novità per l' edizione 2014.
Inoltre l'azienda di Ziano di Fiemme, main sponsor della manifestazione, mette in palio un paio dell'ultimo gioiello uscito della collezione skialp, il bellissimo Syborg, lo scarpone race per tutti !!
Primo premio a sorteggio fra tutti i partecipanti. Non ci resta che attendere la neve per sancire l' inizio di una stagione che si prospetta molto interessante !!
Iscrizioni: www.anatesero.it
PROGRAMMA:
Data 10 dicembre 2014
Località Pampeago
Distribuzione pettorali : Stava-Tesero- Palazzetto dello Sport a partire dalle ore 16.30 (2 km da Tesero e 5 km per Pampeago)
Partenza ore 19.30
Pasta party ore 21.00 c/o palazzetto dello sport di stava, a seguire premiazioni
Tempo stimato primi concorrenti 45 minuti
Ascesa 830 mt
Discesa 830 mt
Sviluppo 8 km
Cambi assetto 5 (3 salite, 3 discese)