BRESAOLA FESTIVAL 2014 - SONDRIO (SO)
Sottotitolo: Michele Boscacci guest star d'eccezione....
- letto 3298 volte
Il campione sondrise dello scialpinismo, già ambassador Valtellina, sarà testimonial del seguitissimo evento enogastronomico della prossima settimana
Gusto, divertimento, sport e territorio, con questi quattro capisaldi prenderà il via la II edizione del Bresaola Festival 2014, il 21 e 22 giugno a Sondrio. L’evento, creato nel nome della genuinità e di un profondo legame con il territorio, vede tutti i suoi valori perfettamente ritratti nella Bresaola della Valtellina IGP.
IL TESTIMONIAL – Come giovane testimonial, il Bresaola Festival 2014 sceglie Michele Boscacci, classe 1990, vero talento italiano dello sci di alpinismo. Un valtellinese ‘doc’ che colleziona successi agonistici fin dall’età di 5 anni.
QUALITÀ GARANTITA – I soci del Consorzio di Tutela Bresaola della Valtellina, come organizzatori dell’evento, saranno i protagonisti della Piazza del Gusto. I 14 stand allestiti dai maggiori produttori di Bresaola della Valtellina IGP proporranno una ricca, gustosa e variegata serie di prelibatezze per il palato. La Bresaola della Valtellina IGP si veste di aromi e sapori diversi in ognuna delle postazioni presenti. Offerta in molteplici variani, a fagottino con cuore di mousse, oppure con verdure o frutta, l’esclusiva specialità valtellinese non conosce così limiti di forma o profumi.
DEGUSTAZIONE E BENEFICENZA – Piazza del Gusto, vera attrazione del Bresaola Festival, è valorizzata anche da una valenza sociale importante. Gli ospiti dell’evento potranno testare la Bresaola della Valtellina IGP in tutti gli stand di Piazza Garibaldi (nella serata di sabato 21 e domenica 22, tutto il giorno) con una piccola donazione simbolica in favore di LILT Sondrio – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
IL SABATO: TRA FORNELLI E...RISATE – Oltre a Piazza del Gusto, il Bresaola Festival comprende una lunga serie di eventi dedicati ai quattro grandi valori della manifestazione: gusto, divertimento, sport e territorio.