Categoria: 

SKIALP 3 PRESOLANA 2014 - CLUSONE (BG)

Sottotitolo: 
Domenica un memorial Castelletti dedicato alle giovani leve...

Redazione
10/3/2014
Tags: 
presentazione
skialp3
presolana
clusone
bergamo

Dopo il grandissimo successo 2013 in coppa del mondo, Sci Club 13 Clusone e CAI tornano in campo con una bella gara di Coppa Italia dedicata alle categorie giovanili....

Dopo l’edizione 2013 griffata World Cup, la premiata ditta “Sci Club 13 e Cai Clusone” quest’anno rivolge la propria attenzione ai giovani, vero volano di uno sport in continua crescita. Il 16 marzo 2013 sulle nevi del Monte Pora si aprirà il sipario sull’ultima gara riservata alle categorie minori e valida per l’assegnazione della Coppa Italia 2013-2014.

 

Il memorial Angelo Castelletti vuole stupire ancora, riservando un trattamento speciale a questi atleti che sono il nostro presente e rappresentano il futuro (magari a 5 cerchi).

 

 

Tre saranno le categorie al via:

  • categoria promozionale dislivello 195 m con 2 salite e 1 discesa;
  • categoria Junior F e Cadetti dislivello 785 m con 3 salite e 2 discese con un tratto tecnico a piedi;
  • categoria Junior M  dislivello 1200 m con 4 salite e 3 discesa.

 

 

Tutto è pronto ormai: percorso perfettamente innevato, location ideale per seguire l’intera gara dal parterre, trattamento in hotel a 4 stelle e il solito calore garantito dal pubblico bergamasco. Sabato 15 marzo dalle ore 17.00 inizierà l’accreditamento atleti e la consegna dei pettorali presso l’Hotel Milano di Bratto (frazione di Castione della Presolana), a seguire cena  e pernottamento.

 

Domenica 16 marzo ritrovo previsto per le ore 8.30 direttamente alla partenza della gara, in località Vareno al Monte Pora, per gli atleti già accreditati, mentre dalle ore 7.15 sarà ancora possibile, sempre presso l’Hotel Milano, il ritiro di pacco gara e pettorale, per chi ancora non l’avesse.

 

Alle ore 9.00 partenza gara promozionale per i più piccoli (under 2000) e alle 9.30 briefing tecnico direttamente sul campo gara. Mezz’ora dopo partenza gara ufficiale e successivamente flower cerimony.

 

Dalle ore 13.00 atleti, supporters e accompagnatori sono tutti invitati al “pasta party” presso l’hotel Milano dove alle ore 14.30 si terranno le premiazioni: ricordiamo che  sarà estratto, tra i partecipanti, un paio di sci La Sportiva, main sponsor della manifestazione.

www.skialp3.it