LI SKARIZA DA FOCA 2014 - SANTA CATERINA VALFURVA (SO)
Sottotitolo: Nuovo versante, stessa formula....
- letto 2275 volte
Sci Club Alta Valtellina & Alp Forba domenica in campo con questa gara aperta a giovani e settore assoluto. ON LINE CARTINA & PROFILO ALTIMETRICO!!
Tutti a Santa Caterina, domenica mattina, per la quarta edizione di “Li Skariza da Foca”. Dietro le quinte, come da copione, vi saranno Sci Club Alta Valtellina e dall’Alp Forba. La formula consolidata negli anni è confermata: una gara non lunga (650 m circa il dislivello per le categorie Cadetti M/F e Junior F, 850 m circa per le categorie Junior M e Senior M/F), ma tecnica e spettacolare con diversi cambi d’assetto; incluso un tratto a piedi da affrontare con gli sci nello zaino.
Insomma un vero condensato di scialpinismo. I ritmi, anche per le categorie giovanili, potranno essere più elevati (visti i dislivelli contenuti) e ne trarrà vantaggio lo spettacolo per gli appassionati che vorranno seguire la manifestazione. Rispetto alle edizioni Cambia la location della gara: viste le copiose precipitazioni che hanno sommerso letteralmente di neve l’Alta Valtellina, i tracciatori hanno visionato il versante orografico destro ed hanno individuato un percorso divertente che si incentra nella zona dell’Ablès – Monte Confinale con partenza nella piana di Losseda (circa 1 km a monte di Santa Caterina, in direzione ghiacciaio dei Forni). Il tutto con arrivo nella piazza centrale della rinomata località turistica valtellinese. Appuntamento quindi alle ore 8.30 per il ritiro pettorali presso il Centro La Fonte di Santa Caterina Valfurva, a seguire alle 9.30 briefing gara e controllo Artva in zona partenza; alle 9.45 partenza della gara Cadetti M/F e Junior F ed alle 10.15 partenza gara Junior M e Senior M/F .
I primi arrivi sono previsti per le 10.45 circa. Premiazioni dei podi sul campo gara in zona arrivo e premi a sorteggio con materiale tecnico, abbigliamento ed altro ancora durante il pranzo che si terrà presso il Park Hotel ubicato nella piazza centrale. Saranno premiati anche i podi, Giovani e Senior della combinata che associa la gara Vertical “1000 m alla Rocca” svoltasi a Bormio il 15 gennaio scorso con la gara “Scariza da focA”. Saranno presenti i giovani atleti azzurri che si sono distinti nelle prove di Coppa del Mondo ed ai recenti Campionati Europei svoltisi ad Andorra ed i tanti giovani dei sodalizi del Comitato Alpi Centrali che da sempre si distingue per il grande lavoro di arruolamento per la pratica di questa bellissima disciplina sportiva.
GUARDA PROFILO ALTIMETRICO & CARTINA GARA!!!