NIGHT & WINTER VERTICAL KILOMETER 2013 - CESANA (TO)
Sottotitolo: Sabato si corre la seconda edizione....
- letto 2574 volte
Corridori e scialpinisti, campioni e semplici amatori, tutti insieme in una ara che piace....
Sabato si disputerà sulla pista olimpica di discesa libera femminile di Sansicario Cesana Torinese la seconda edizione del Night & Winter vertical kilometer, la formula non cambia skyrunner e sci alpinisti gomito a gomito a sfidarsi sui 4km e 1000mt di dislivello che separano la partenza, che avverrà alle 17:30 dalla piazzetta di Sansicario a 1700mt e la cima del monte Fraiteve a 2700mt.
Di nuovo le teste di serie dello scialpinismo si sono date appuntamento per valutare le preparazioni in vista del campionato italiano che si disputerà a Torgnon il 14/12, quindi Matteo Eydallin e Damiano Lenzi con gli esordienti Stefano Stradelli e Nadir Maguet affiancati dall'esperienza di Franco Colle' e Denis Trento nel campo maschile,mentre tra le ragazze figurano Alessandra Cazzanelli, Sonia Balbis e la polacca Anna Tybor. Pettorale n 1 al mitico Bruno Brunod tra gli Skyrunner dove troviamo in veste insolita Dennis Brunod, ed il transalpino Renaud Castiglioni già secondo nel 2012.
Tra le donne protagonista sarà la sfida tra la campionessa francese di km verticale Chantal Baillon e Alma Rrika con Francesca Bellezza e Marina Plavan. Al traguardo veloce ristoro e discesa in telecabina (gratuita grazie alla disponibilità e all'appoggio della Vialattea aperta dalle 17:30 per chi volesse andare all'arrivo a vedere l'ultim o tratto di gara) verso Sestriere ed in bus per tornare in zona partenza dove oltre al ristoro a cura degli Alpini di Cesana ci saranno le premiazioni
Iscrizioni Last minute anche sabato 7/12 dalle 11 alle 16 presso l'hotel Rio Envers di Sansicario.
Info www.nightwintervertical.it