RESEGUP 2013 - LECCO (LC)
Sottotitolo: Sabato si corre. Per voi tutto ciò che c'è da sapere...GUARDA LA LISTA PARTENTI!!!
- letto 3112 volte
La Resegup è una gara atipica con start pomeridiano e partenza - arrivo nel cuore di Lecco, nel centralissimo lungolago di Piazza Cermenati...
Numeri da capogiro per la competizione griffata 2Slow. Sulla carta, al maschile, i favori dei pronostici sono tutti per il recordman della gara Nicola Golinelli. A cercare di impensierirlo troveremo Stefano Butti, Carlo ratti e gli orobici Paolo Gotti, Riccardo Faverio. Al femminile sfida a due tra Laura Gesseghini ed Ester Scotti.
LE PECULIARITA’ DELLA GARA:
La gara, spesso caratterizzata dalla temperatura elevate, è di quelle da prendere con le pinze. Se la presenza di un folto pubblico potrebbe spingere i concorrenti a ad andare oltre le proprie possibilità, è sempre meglio ricordarsi che la gara finisce al traguardo e non al giro di boa. Il fatto poi che si corra al sabato pomeriggio con premiazioni in serata, fanno della Resegup una gara davvero unica.Quest'anno le condizioni meteo dovrebbero essere clementi e permettere agli atleti di correre senza sole....
LA SALITA DA LECCO ALLA CIMA DEL RESEGONE:
La partenza è in Piazza Cermenati, sul lungolago, il percorso si snoda per le vie di Lecco, passando per lo stadio, il cimitero di Castello e la frazione di Acquate. All’altezza di Falghera inizia la strada bianca e sassosa; percorrendo il “Sentiero 1”, gli atleti passeranno, nell’ordine, Malnago, la Capanna Stoppani, la Costa e il Pian Serada. Con 15 kilometri di corsa nelle gambe, e ancora quasi altrettanti da percorrere, raggiungeranno la cima del Monte Resegone a un’altitudine di 1877 metri.
LA PICCHIATA VERSO IL TRAGUARDO:
Si passerà per la parte più fitta del bosco, la Fonte di Forbesette, il Passo del Giuff e i Piani d’Erna. Da qui si riprenderà la strada asfaltata verso l’arrivo, che avrà luogo, sempre in Piazza Cermenati, intorno alle ore 18.30.
PROGRAMMA: Sabato 01 giugno
Ore 11.00 - 14.30 Ritiro pettorale
Ore 15.00 Briefing
Ore 15.30 Partenza gara
Ore 18.00 Arrivo previsto primi concorrenti
Ore 21.30 Termine gara
Ore 22.00 Premiazioni