WORLD VERTICAL CIRCUIT 2013 - TAIPEI (TAIWAN)
Sottotitolo: Valentina Belotti si conferma specialista delle vertical sprint
- letto 2228 volte
Bella prova anche quella dalla trentina Antonella Confortola e del lariano Emanuele Manzi, entrambi della Forestale, piazzatisi 2ª e 4° assoluto....
Alcuni acciacchi fisici non sono riusciti a scalfire la classe cristallina di Valentina Belotti. La camuna portacolori del Runner Team 99 di Volpiano ha stravinto la gara di Taipei con il tempo di 12’54″, avvicinandosi di molto al record femminile detenuto dall'austriaca Andrea Mayr (12’42″). Al secondo posto si è piazzata Antonella Confortola che è riuscita a tenere dietro la neozelandese Melissa Moon.
Nella gara maschile a mettere tutti in fila ci ha pensato l’australiano Mark Bourne. Per lui un 10’52″, non lontano 10'30" siglato nel 2006 dal grandissimo Paul Crake. Al secondo posto si è piazzato il polacco Piotr Lobodinski con 11’14″, mentre la terza posizione è andata all’austriaco Alois Redl in 11’50″. Quarto posto per l'intramontabile Emanuele Manzi che conferma così di sapere spaziare su più tipologie di gare ottenendo sempre ottimi responsi.